5 consigli per affrontare il primo appuntamento

tim

Chi non ha ma sentito ansia e incertezza ad un primo appuntamento? Il primo incontro è un evento molto speciale, che può creare un legame tra due persone o, al contrario, può distruggerlo. 

I primi appuntamenti non vanno sempre come vorremmo. Siamo insicuri su cosa dovremmo indossare per impressionarlo. Non sappiamo quali cose potremmo avere in comune per poter legare insieme. Non sappiamo come comportarci per non sembrare strani o cosa dovremmo fare per controllare i nostri nervi e smettere di balbettare.

veloci

Non importa da quanto tempo conosci il ragazzo o la ragazza che ti piace; quella prima uscita genererà sempre dubbi e paure. Proprio per questo ti lasciamo alcuni consigli per avere successo ad un primo appuntamento. Sei pronto ad affrontarlo? 

Come affrontare il primo appuntamento

Non usare troppo trucco e non esagerare con il profumo

Devi capire che il trucco in eccesso può giocare brutti scherzi. Il trucco dovrebbe dipendere molto dai programmi che avete alla prima uscita. Se svolgi un’attività che fa sudare o piangere, potresti sentirti a disagio quando vedrai la base o il mascara colare su tutto il viso.

D’altra parte, il profumo dovrebbe andare solo nei punti strategici e non su tutto il tuo corpo. Ne basta un po’ sul collo e sui polsi. Ricorda che se ne abusi, il forte odore potrebbe infastidire la persona che hai accanto. Passeresti dal come fare innamorare un uomo a come farlo scappare mille miglia!

Scegli tu il posto 

Si è vero, è preferibile scegliere entrambi il luogo del primo appuntamento. Ma se sei una di quelle persone che si sente più a suo agio e al sicuro in un luogo che già conosci, è meglio che sia tu a proporre il luogo dove andare.

Non perderti  Come attirare l'interesse di un uomo

Sii naturale

Sicuramente avrai molto da dire, ma la cosa migliore è che la conversazione scorra da sola. A molti ragazzi piace essere proattivi, quindi ti farà molte domande per conoscervi e cercherà di sorprenderti, per capire quale sarà la tua reazione o semplicemente perché cerca di capire cosa amano le donne.

Ma se non conosci un argomento specifico, è meglio precisarlo per non sembrare ridicoli. Non essere nervosa per la tua risposta. Fidati solo di chi sei e del potenziale che hai come persona.

Indossa abiti che ti facciano sentire al sicuro 

Aprirai e chiuderai il tuo armadio mille e una volta prima di capire finalmente cosa indossare. Sarà normale; cerca di fare in modo che l’abito che hai scelto ti faccia sentire bella, ma soprattutto sicura. Non indossare tacchi alti se non li padroneggi bene e non indossare un vestito che può smascherare cose che non vuoi mettere in evidenza.

Ricorda che un jeans sarà sempre la tua salvezza. Abbinalo ad alcune sneakers o ballerine, alla tua camicetta o polo preferita e, se fa freddo, a una giacca che si intona al resto. Se le cose tra di voi andranno bene, avrai il tempo più in là per impressionarlo con un vestito spettacolare.

Lasciati andare 

Non crearti false aspettative e non sminuirti. Prima dell’appuntamento, potresti pensare di non essere pronta o potresti aver paura che qualcosa andrà storto. Nulla ti assicura che andrà davvero così. Non preoccuparti troppo, goditi il ​​posto e, soprattutto, la compagnia. Non saprai mai come andrà a finire l’appuntamento.

Alla fine della giornata, né il luogo né i vestiti contano. La cosa fondamentale è l’atteggiamento che hai, che ti mostri a tuo agio e che ti connetti con l’altra persona. Sii te stessa e abbi fiducia in te, perché vali molto. Buona fortuna per il tuo primo appuntamento!

Non perderti  Relazione online: come capire se è reale o meno

Dimenticavo, ho dedicato un articolo ai consigli su chi paga il conto al primo appuntamento. Leggilo!

Hai mai avuto un primo appuntamento perfetto? Raccontaci com’è andata nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.