Come capire se piaci ad un ragazzo

È importante capire se piaci a un ragazzo prima di fare qualsiasi “mossa strategica” per provarci con lui. Ma c’è un modo per sapere con certezza se piaci a un ragazzo? Forse no; tuttavia, si puoi avere un’idea dei suoi sentimenti verso di te attraverso il suo comportamento e le sue reazioni spontanee.

Ti dirò cosa fanno i ragazzi quando gli piace una ragazza, anche quando cercano di nascondere i propri sentimenti. 

Ci sono cose che i ragazzi fanno inconsciamente quando amano una ragazza e che non possono nascondere.

Ecco una lista di cose che i ragazzi fanno quando gli piace una ragazza. Troverai alcuni comportamenti molto ovvi, ma anche altri che non lo sono. Più segnali ricevi dal ragazzo, più è probabile che tu gli piaccia.

Passi per capire se piaci ad un ragazzo:

1. Te lo dice.

Beh, questo è molto ovvio. Se un ragazzo ti dice “mi piaci”, molto probabilmente è vero. Ora la domanda è: “In che modo gli piaci?”. Forse vuole avere una relazione seria con te o è solo attratto da te, ma non vuole niente di serio. Cerca di interpretare il tono della sua voce quando ti dice che gli piaci.

2. Come capire se piaci ad un ragazzo: Ti fa molte domande. 

È come se volesse che la conversazione continui per un bel po’. Quindi ti chiede cose che potrebbero essere irrilevanti. Se hai appena conosciuto il ragazzo, è normale che ti chieda da dove vieni o cosa studi; ma quando inizia a fare domande irrilevanti, una dopo l’altra, è un segno che vuole estendere la conversazione con te perché gli piaci.

Non perderti  Il tuo partner vuole lasciarti? Ecco i segnali per capirlo

3. Ti fa notare che avete degli interessi in comune.

Parte del motivo per cui ti fa così tante domande, è per avere informazioni sui tuoi gusti, così da poter trovare cose che possa dire che piacciono anche a lui. Quando piaci a un ragazzo, di solito cerca di trovare cose e gusti uguali ai tuoi.

4. Come capire se piaci ad un ragazzo: Si inclina quando parla con te.

Anche se lui può sentirti perfettamente, si avvicina un po’ verso di te abbassandosi per parlare o per sentirti parlare. Concentra tutta la sua attenzione su di te e in quel momento sei il centro della galassia per lui.

5. Inizia a comportarsi in modo diverso quando si rende conto che sei vicina a lui.

Osserva il suo comportamento quando è con i suoi amici, preferibilmente da lontano, senza che lui ti veda. Poi confronta il modo in cui si comporta quando sa che gli sei vicino. Se tu gli piaci, smetterà di comportarsi in modo naturale e cercherà di impressionarti in qualche modo.

6. Ti ignora completamente.

Alcuni ragazzi si comportano “come se niente fosse” quando la ragazza che piace è vicino. Questo è il contrario del punto precedente. Quando non piaci a un ragazzo, può anche ignorarti; ma quando lo fa in un modo troppo insolito, probabilmente gli piaci.

7. Ehi, i miei occhi sono quassù!

Lui sa benissimo dove sono i tuoi occhi, ma è attratto come una calamita dal tuo seni. Guarda il suo sguardo, dove sta andando. Può anche guardarti le labbra mentre parli. Gli piace quello che vede. Questa è un’altra prova che gli piaci. Cerca di sfruttare il tuo fascino e osserva come ti guarda

Non perderti  Errori che potresti commettere nel baciare qualcuno

8. Come capire se piaci ad un ragazzo: Ti chiede se hai un ragazzo.

I ragazzi raramente fanno questa domanda se non sono interessati alla ragazza a cui lo chiedono.

9. Diventa geloso quando parli con altri ragazzi e ridi con loro.

Guardalo, cercherà di far finta di divertirsi, ma di soppiatto ti tiene d’occhio quando sei con altri ragazzi. Muore dalla voglia di sapere se ti piace quell’altro ragazzo. Potrebbe sembrare arrabbiato o disperato, ma cerca di catturare questi piccoli indizi con attenzione. 

10. Si vanta di te.

Se, parlando con te, inizia a vantarsi di avere un sacco di soldi, un buon lavoro o altro, è possibile che lo faccia per insicurezza, ma è anche possibile che lo faccia per fare colpo su di te.

11. Investe su di te.

Un altro modo per sapere se piaci a un ragazzo è guardare quanti soldi, tempo ed energia sta investendo su di te. Ha investito ore per aiutarti in qualcosa? Ti ha regalato un cioccolatino? Ti ha invitato al cinema? Se sta investendo su di te, è molto probabile che tu gli piaccia. Questo non significa che tu sia un affare materiale su cui qualcuno può investire, ma i ragazzi tendono a vedere i loro sforzi per conquistare una ragazza in quel modo.

12. Come capire se piaci ad un ragazzo: Non parla di altre donne.

Se quando sei con lui non menziona assolutamente nulla di altre donne, potresti piacergli. Forse ha ancora un’altra ragazza, ma non parla di lei, come se fosse un argomento tabù. E non lo fa perché vuole farti capire che è disponibile per te, nel caso ti sentissi attratta da lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *