Come scegliere i fiori perfetti per San Valentino

Il giorno di San Valentino è la scusa perfetta per regalare dei bellissimi fiori alla persona che ami, che sia la tua ragazza, la tua sposa o semplicemente un’amica o una persona con cui ti senti grato. Ma sai come scegliere i fiori per San Valentino? Ecco come farlo.

Dove devo mandarli?
A casa o al lavoro/ufficio?

Sembrerebbe che questo dettaglio non abbia importanza, ma al contrario, è molto importante. Ci sono persone che per fare una sorpresa spediscono i fiori a casa della persona a cui sono diretti. Questo può sembrare una buona idea di inizio. Ma se la persona che li riceve tornasse la sera a casa e li trovasse in un diverso stato di quando li ha ricevuti?  Con il pericolo che, se ci sono bambini piccoli o animali domestici, possano subire un incidente, quindi la sorpresa risulterebbe principalmente sgradevole.

D’altra parte quando i fiori vengono mandati a scuola o in ufficio l’effetto è incomparabilmente straordinario. C’è un effetto moltiplicatore di felicità nella persona che li riceve. Le amiche o i colleghi urlano, ridono e fanno casino. Insomma, è un banchetto di lodi, che arricchisce il momento e lo rende più indimenticabile, molto più dei singoli fiori che rimangono a casa.

Che tipo di fiori scegliere?

Le rose sono nella nostra società le regine sovrane: rosa rossa significa amore, la gialla amicizia e la bianca purezza. La margherita bianca simboleggia l’innocenza, la gardenia è gioia. Il tulipano ad esempio quando è di colore giallo significa: amore disperato e quando è rosso è una dichiarazione di amore molto delicata; il garofano è distinzione e nobiltà; e il giglio, innocenza, purezza e gioia.

Non perderti  Come eliminare lo stress: 7 abitudini da seguire subito

Considerando quanto sopra possiamo suggerire alcune disposizioni tradizionali.

Composizione di Rose

Questa è una disposizione classica, di solito si misura a dozzine; cioè, si può acquistare in 12, 24, 36 o disposizioni di 50 o 100 rose. Si possono acquistare in diverse presentazioni: sia a forma di mazzo o di bouquet, a base di vetro o vaso, o in qualche altro tipo di base come argilla o ceramica. Per quanto riguarda il colore, se desideri esprimere amore appassionato, dovranno essere rosse; invece, se è solo amicizia, possono essere rosa o di vari colori. Se è per una donna più grande di te e vuoi mostrarle il tuo rispetto, devono essere bianche.

Come scegliere i fiori: Composizione di Tulipani

Il tulipano è un fiore molto sofisticato e bello. Questo tipo di disposizione contrasta, poiché non è la dimensione della disposizione che importa ma la bellezza di questo. Puoi regalare la disposizione da 10 tulipani, ma troverai 15, 20, 30 o fino a 50 o 100 tulipani. Queste sistemazioni sono molto eleganti e quando sono a base di vetro, sono veramente belle. Si deve tenere presente che è un fiore adatto ai climi freddi o temperati. Devono essere conservati in luoghi freschi o preferibilmente climatizzati.

Composizione di Orchidee

In questo caso parliamo di un fiore fine ed esotico. Troverete diverse varietà di queste tra cui le Phalaenopsis, Dendrobium, Cymbidium, Cattleya, tra le altre. In questo caso, scegli quella che ti piace e quella che rientra nel tuo budget. Se volete che duri abbastanza a lungo, vi consiglio la Phalaenopsis.

Fiori assortiti

Una scelta molto allegra e che non ti compromette troppo, associata con amicizia e ringraziamento, è la disposizione dei fiori assortiti. Questa composizione di fiori assortiti è solitamente molto colorata. Puoi anche trovare alcuni modelli in fasce di prezzo economiche.

Non perderti  Come capire se piaci ad una tua amica

Come scegliere i fiori: Composizione di gigli

I gigli o lillà, sono disposizioni molto belle per la dimensione e distinzione di questo tipo di fiori. Esistono molti colori di questo fiore e nel caso dei lillà orientali troverete una varietà di profumi davvero raffinati. Tra queste figurano le Stargazers, la Casa Bianca, e Concador.

Prendi in considerazione questi consigli per scegliere la composizione floreale di cui hai bisogno, sia che tu scelga una semplice rosa o una composizione classica. Il linguaggio dei fiori ti identificherà come un uomo romantico impossibile da dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *