Come leggere le espressioni facciali

Sapere leggere le espressioni facciali è sempre molto utile. Questa abilità può aiutarti a ottenere un buon lavoro , padroneggiare l’arte delle vendite e persino conquistare una ragazza

Continua a leggere qui, ti diciamo come!

Passi per capire come leggere le espressioni facciali:

1.Studia attentamente il viso della persona.

Studia da vicino il volto della persona. Sì, non far sembrare che stai fissando troppo, perché potresti mettere a disagio quella persona.

2. Guarda i suoi occhi per leggere le sue espressioni facciali

Cerca di capire se sembrano stanchi, tristi, occupati o profondamente interessati. Se qualcuno guarda in un’altra direzione o di lato al  tuo viso, probabilmente non sta prestando attenzione. Se la persona è stanca, potrebbe avere le occhiaie. Normalmente, quando le persone sono tristi, possono avere un aspetto vitreo o arrossamento degli occhi, a indicare che hanno pianto. Una persona impegnata può continuare a sbattere le palpebre a causa di tutti i pensieri che gli passano per la mente. Si dice che ogni volta che una persona cambia idea, sbatte le palpebre. Infine, le pupille di una persona possono dilatarsi se sono profondamente coinvolte nella conversazione, ma questo può essere molto difficile da rilevare.

3. Guarda le sue labbra per leggere le sue espressioni facciali.

Ovviamente sorridere significa che la persona è felice, ma un sorriso che contiene solo i muscoli delle labbra è solo un sorriso amichevole. Un sorriso pieno utilizza i muscoli degli occhi così come i muscoli della bocca, mentre le labbra increspate indicano che la persona finge di sorridere. Se le sue labbra non sorridono davvero o sono increspate, potrebbe significare che la persona è un po’ annoiata, arrabbiata o sogna ad occhi aperti mentre conversa e cerca di apparire interessata all’argomento della conversazione. Quando qualcuno si morde le labbra può significare che è nervoso per qualcosa o può essere un segno di disprezzo. Infine, se si passa la lingua sulle labbra, può significare che ha molta fame, ma può anche significare che è attratta da te.

Non perderti  Come conquistare una donna: 6 consigli che devi seguire

4. Quando qualcuno inarca le labbra:

  • Verso l’alto, è un segno di disprezzo.
  • Se le mantiene allargate, è un segno di rabbia o di risentimento.
  • In basso, è un segno di frustrazione.
  • Nella maggior parte dei casi, guarda anche gli occhi, saranno fissi e contratti (i muscoli del viso saranno tesi). 
  • Osserva l’allineamento del labbro superiore con il labbro inferiore. Significa che la maggior parte delle persone ha il labbro inferiore arretrato rispetto al labbro superiore, ma osserva attentamente: più il labbro inferiore è dietro il labbro superiore, più è probabile che la persona sia arrogante.

5. Cerca di prestare attenzione alla velocità con cui la persona respira. 

Se respira con difficoltà, può significare che stava facendo esercizio o che è esausta per qualche altro motivo. Respirare con difficoltà può significare che la persona diventa nervosa quando parla con te, che è molto sorpresa di vederti o che è arrabbiata con te. La respirazione normale non significa niente in particolare, perché questo tipo di respirazione va con la maggior parte delle emozioni. Infine, un respiro lento può anche significare che la persona diventa nervosa a vederti e sta cercando di rilassarsi.

6. Osserva il colore della sua pelle

Se la persona è malata, il colore della sua pelle può essere pallido. Può anche significare che la persona è molto sorpresa di vederti e si sta riprendendo dallo shock. Tuttavia, questo potrebbe accadere solo se si salta dietro un angolo per spaventarla. Se ha una carnagione normale, probabilmente si sente bene. Infine, se ha una carnagione rossastra, per qualche motivo potrebbe essere imbarazzata nel vederti.

Non perderti  Come fare un succhiotto: 5 passaggi per farlo al meglio

Suggerimenti

  • Cerca di conoscere la persona prima di leggere la sua espressione facciale. Questo può aiutarti a capire perché fa certe cose con il suo viso. D’altra parte, le persone che hai appena incontrato potrebbero avere una cattiva impressione di te se leggi subito le loro espressioni facciali.
  • Scopri qual è il comportamento normale della persona, ad esempio, qualcuno può avere normalmente una carnagione rossastra. Se è così, probabilmente non è imbarazzata a vederti.

Avvertenze

  • Ogni persona è diversa. Questi suggerimenti non funzioneranno per tutte le persone che conoscerai.
  • Alcune persone potrebbero avere problemi di salute, quindi tienilo a mente mentre guardi le loro espressioni facciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *