Il colore degli occhi rivela molto sulla tua personalità. Scoprilo qui

Abbiamo tutti sentito l’espressione che “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, ma ora sembra che la scienza possa aiutarci. Sapevi che il colore degli occhi è significativo per capire le caratteristiche di ognuno di noi?

Questo test ti rivelerà i segreti nascosti su chi sei veramente: i nostri occhi sono una parte fisica di noi e possono dirci molte cose.

Gli scienziati dell’Università di Orebro in Svezia hanno studiato 428 soggetti per vedere se la loro personalità fosse correlata all’iride dell’occhio. Hanno scoperto che il nostro colore degli occhi è influenzato dagli stessi geni che compongono i nostri lobi frontali; dunque ci sono comportamenti condivisi da persone con iridi simili.

Il dottor Anthony Fallone dell’Università di Edimburgo ha studiato i legami tra gli occhi e la personalità. Dice: “L’occhio è così strettamente collegato neurologicamente al cervello che si potrebbe dire che è l’unica parte del nostro cervello che può essere vista dall’esterno. Forniscono indizi vitali sulle nostre funzioni cerebrali.

Possiamo quindi dare un’occhiata alle caratteristiche che mettono in relazione colore degli occhi e personalità.

Se hai gli occhi marrone scuro o neri

Molto probabilmente sei un leader nato. Se questo non ti descrive abbastanza accuratamente, potresti essere sorpreso di apprendere che è così che le persone ti vedono.

Le persone con occhi marrone molto scuro, che a volte appaiono neri, hanno uno dei colori degli occhi più rari. In quanto tali, sono spesso percepiti come misteriosi o segreti, ma uno studio sulla psicologia attuale riportato dal Medical Daily ha mostrato che le persone con gli occhi scuri sono generalmente viste come più simpatiche.

Inoltre, più scuro è il colore degli occhi, più melanina c’è nel tuo sistema. Uno studio pubblicato dalla rivista Personality and Individual Differences afferma che le persone con gli occhi molto scuri tendono a bere molto meno di quelle con gli occhi più chiari, mentre un altro studio osserva che le persone con gli occhi scuri sono generalmente più brave negli sport di coinvolgere colpire obiettivi (come il tennis). La melanina funge da isolante per le connessioni tra le cellule cerebrali. Avere più melanina può far lavorare più velocemente il tuo cervello. Potresti governare il mondo, devi solo trovare la tua forza interiore. Bene, il mondo ti vede già come un leader.

Non perderti  Scegli un occhio e scopri la tua personalità

Colore degli occhi: se sono azzurri

Hai una grande forza interiore e forza fisica, anche se molte persone non riescono a vederlo. In effetti, le persone spesso non vedono la realtà e ti giudicano negativamente prima di avere la possibilità di conoscerti. Forse le persone ti considerano debole, timido o inaffidabile.

Le persone con gli occhi azzurri possono spesso essere percepite come timide o assertive. Il Daily Mail riporta che nel 2006 gli psicologi tedeschi hanno scoperto che i bambini con gli occhi azzurri tendono a diffidare delle novità e sono notevolmente meno aperti dei loro coetanei.

Il Medical Daily riporta che molte persone percepiscono le persone con gli occhi azzurri come “competitive” e persino “egoiste”.

Nonostante queste valutazioni negative, uno studio della University of Pittsburgh School of Medicine suggerisce che le donne con gli occhi di colore più chiaro tendono a tollerare il dolore durante il travaglio meglio di quelle con gli occhi più scuri. Sembravano anche gestire meglio lo stress del lavoro.

La dottoressa Inna Belfer della University of Pittsburgh School of Medicine afferma: “In uno studio su 48 donne incinte – 24 con occhi di colore scuro e 24 con occhi chiari – quelle con gli occhi più chiari hanno ottenuto un maggiore riduzione dell’ansia e della depressione postpartum”.

Se hai gli occhi azzurri, forse la tua natura cauta ti fa sembrare distante dagli altri?

Colre degli occhi: se hai gli occhi grigi

Gli occhi grigi sono rari, ma in realtà sono una variazione degli occhi blu. Pensa agli occhi grigi come a una regolazione dell’intensità degli occhi azzurri.

In altre parole, se hai gli occhi grigio scuro, in realtà sono di una tonalità di blu; ma secondo il Tech Museum of Innovation, gli occhi grigio scuro hanno più melanina nella parte anteriore, mentre gli occhi grigio chiaro ne hanno molto meno.

Non perderti  L'animale che vedi per primo rivela la tua vera personalità

Se hai gli occhi grigio scuro, o sei una persona eccezionalmente equilibrata o hai “due facce”. Forse dentro di te c’è un Dr. Jekyll / Mr. Hyde.

Se hai gli occhi grigio chiaro, probabilmente dovrai lavorare un po’ più duramente per ottenere il controllo di te stesso. Devi sforzarti di essere preso sul serio, ma anche di mantenere alte le tue difese. Anche se ci vuole tempo per raggiungerti a causa del tuo aspetto esteriore cauto, tieni profondamente alle persone che sono in grado di raggiungerti.

Se hai gli occhi nocciola

La guida Eye Doctor descrive gli occhi nocciola come un colore che si trova tra il verde e il marrone o come un’iride che ha due colori diversi. Ad esempio, forse l’anello vicino alla tua pupilla è verde, ma sfuma in marrone più vicino al perimetro dell’iride.

Questa tonalità è rara, motivo per cui alle persone con gli occhi nocciola viene detto fin dalla giovane età che sono diverse e uniche. Anche i colori degli occhi nocciola e le caratteristiche specifiche sono unici per ogni persona che ha gli occhi nocciola.

Coloro che hanno gli occhi di questo colore tendono ad essere indipendenti, sicuri e spontanei. La quantità di melanina negli occhi varia da persona a persona, quindi la loro personalità non può mai essere individuata, anche se sembra un luogo comune che abbiano una personalità equilibrata.

Il dottor Matthew Leach dell’Università del South Australia afferma che le persone con gli occhi nocciola potrebbero avere colori degli occhi così misti a causa di materiali che entrano nel flusso sanguigno da uno squilibrio del fegato. Pertanto, le persone con gli occhi nocciola potrebbero essere più inclini a problemi digestivi.

Se hai gli occhi marroni

Come abbiamo discusso nella descrizione degli occhi marroni molto scuri e neri, gli occhi marroni sono il risultato della maggiore concentrazione di melanina nel loro sistema rispetto a quelli con occhi più chiari. Tendono ad essere ordinati, assertivi e le persone li guardano con fiducia.

Non perderti  Le iniziali del tuo nome parlano di te. Cosa dicono?

L’Università Carlo di Praga descrive le persone con gli occhi marroni come generalmente molto leali, rispettose e gentili, sebbene non siano sottomesse.

Sei d’accordo con questo? Pensi di essere una persona di cattivo umore e che ti arrabbi facilmente? Forse se hai gli occhi di questo colore non dormi abbastanza! Uno studio sulla rivista Chronobiology International ha rivelato che le persone con gli occhi marroni generalmente dormono due ore in meno rispetto alle persone con gli occhi più chiari e i loro cicli del sonno tendono ad essere più poveri. Le persone con gli occhi marroni generalmente hanno più difficoltà ad alzarsi al mattino.

Se hai gli occhi verdi

Se hai gli occhi verdi, dobbiamo congratularci con te. Sembra che la maggior parte delle persone ti veda come affascinante e misterioso.

Uno studio pubblicato dalla Los Angeles Impulse Corporation ha studiato l’attrattiva delle persone con diversi colori degli occhi. Il tratto condiviso più comune per le persone con gli occhi verdi era considerato affascinante. La maggior parte dei partecipanti che ha affermato di voler cambiare il colore degli occhi ha scelto “verde” come nuovo colore.

Gli occhi verdi hanno un equilibrio di melanina che li mantiene belli e dominanti come quelli con gli occhi marroni, ma forti e cauti come quelli con gli occhi azzurri.

L’oftalmologo e chirurgo Hamadi Kallel ha studiato gran parte della ricerca sul tema del colore degli occhi e afferma che le persone con gli occhi verdi “hanno un’aria di mistero e una tranquilla fiducia in se stessi. E che sono spesso imprevedibili, ma difficilmente irritati… Sono originali, creativi e si comportano bene anche sotto grande pressione”.

Scopri anche che significato ha come ti siedi, come chiudi il pugno e in quale posizione dormi.

Ti ritrovi nella descrizione? Condividi le tue impressioni nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.