Come leggere i messaggi Whatsapp senza visualizzare

tim

La vita è piena di contraddizioni. Potresti morire sapendo che qualcuno ha ignorato i tuoi messaggi WhatsApp, ma allo stesso tempo potresti cercare tutte le strategie per non far capire agli altri che hai letto i loro. Qui non andremo a giudicare nessuno. Potresti non voler parlare con quella persona; potresti voler staccarti dal telefono per alcuni giorni o essere troppo occupato per rispondere ai messaggi. In tutti i casi, adesso è possibile leggere i messaggi whatsapp senza aprirli pur avendo la doppia spunta blu attivata. Passerai inosservato e nessuno saprà che hai letto i suoi messaggi.

3 modi per leggere i messaggi whatsapp senza aprirli

Trucco numero 1: Metti il telefono in modalità aereo

Questo trucchetto è piuttosto classico. La modalità aereo è essenziale quando si desidera sfuggire al controllo dei social. L’idea è molto semplice: prima di ascoltare o leggere i messaggio, metti il tuo cellulare in modalità aereo. 

veloci

Gli audio e i testi vengono scaricati automaticamente prima sul tuo smartphone, in modo che quando torni sull’app puoi leggerli o ascoltarli anche se sei offline. In questo modo, WhatsApp non capirà la tua attività e sarai in grado leggere i messaggi whatsapp senza visualizzarli: in breve, senza che nessuno lo sappia.

Il problema con questo trucco è che quando tornerete alla connessione, il telefono si aggiornerà rapidamente e il contatto vedrà la doppia spunta blu sui messaggi. Come si dice in questi casi: le bugie hanno le gambe corte… In ogni caso può essere utile per quei messaggi che per non vorresti dimostrare di aver letto ma solo per qualche tempo.

Trucco numero 2: Ottieni un complice

Questa opzione, a differenza della precedente, non ti tradirà quando la rete ritorna. Tuttavia è valido solo per le note audio, e devi ottenere un complice o creare un gruppo in cui ci sei solo tu. O ancora, usare un secondo telefono.

Non perderti  Relazioni tossiche: perché si comincia una storia sbagliata e come uscirne

Quello che devi fare è entrare nella conversazione che vuoi ignorare; tieni premuto sull’audio, copialo e inoltralo nella chat del tuo complice o del tuo secondo numero, o nel gruppo che hai creato da solo per te. Una volta lì, sarai in grado di sentire la nota vocale con calma e senza paura che la persona in questione veda che hai letto il messaggio.

Trucco numero 3: Cerca tra i tuoi file mobili

Se vuoi ascoltare un audio, leggere un messaggio o vedere una foto senza il mittente sappia che l’hai letto, questo trucco è progettato per te! 

Tuttavia, è disponibile solo per i dispositivi mobili Android. Su questo tipo di cellulare viene salvato nella cartella ‘I miei file’ tutto quello che fai su WhatsApp. Le conversazioni, i video che invii e ricevi, le immagini del profilo… assolutamente TUTTO!

Qui si possono trovare gli audio che ti vengono inviati e ascoltarli senza entrare Su WhatsApp. L’unico inconveniente è che si dovrà installare sul telefono un convertitore per il formato in cui si salva il contenuto (.aac). Ma beh, ci sono un sacco di convertitori su ‘Google Play’.

Insomma, con qualche trucchetto puoi ottenere molto da questa fantastica app! Pensa che c’è chi riesce addirittura a scoprire un tradimento con Whatsapp… ma questa è un’altra storia!

E tu? Hai usato uno di questi trucchi per nascondere di aver letto i messaggi degli altri? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.