Come rifiutare un uomo senza ferirlo

Dire a qualcuno che non ti interessa dopo aver avuto un appuntamento, o anche dopo averti chiesto il numero di telefono, può essere una delle cose più difficili da fare. Questo articolo vi darà diversi suggerimenti e consigli per rifiutare un uomo senza ferirlo. Con modo deciso e gentile potrai dirgli che non ti attrae in quel modo.

Passi per rifiutare un uomo senza fargli del male:

Assicurati che questo sia quello che vuoi davvero

Non dire un “no” ad un uomo solo per cambiare idea in pochi giorni, perché finirai per confonderlo e ferirlo. Prenditi del tempo per pensare a quello che vuoi dirgli.

Trova un motivo accettabile per spiegargli che non ti interessa

Anche se non ti attrae minimamente in ambito romantico, devi tener conto di quell’uomo. Non pensare di dirgli qualcosa che lo umili o che gli faccia pensare che stai prendendo in giro i suoi sentimenti. Considera sempre i danni emotivi che puoi causare se non hai tatto.

Dagli la tua spiegazione di persona o almeno al telefono prima di rifiutare un uomo

Terminare una relazione, o in questo caso, dichiarare che non si può mai iniziare, inviando un semplice messaggio può essere molto offensivo. Devi mettere le cose in chiaro e parlare a testa alta, non dire parole che possano lasciarlo con qualche speranza. Stabilisci il tuo rifiuto con fermezza. Anche se usi parole gentili, devono essere dirette, come strapparsi una spina dalla pelle: più velocemente lo fai, meno farà male.

Una volta che hai detto a quell’uomo ciò che provi, non rispondere alle sue chiamate, messaggi o e-mail

Anche se può sembrare difficile porre fine a tutte le sue speranze, sarebbe più ingiusto e crudele lasciare che continui a credere di avere una possibilità con te. Tagliare completamente tutta la comunicazione con lui è la cosa più consigliabile.  A tempo debito, quell’uomo accetterà la situazione e andrà avanti con la sua vita.

Non perderti  Come capire se è un vero amico

Consigli:

  • Quando presenti le tue ragioni, evita le frasi tipo “Sei molto carino, ma…” o “Non è che non mi piaci, solo che…”. In altre parole, evita di descriverlo in qualsiasi modo. Comportati come se fosse tutta colpa tua e ti dispiace di non potergli dare una risposta diversa, ma non dirlo a lui.
  • Dire la verità all’improvviso è la scelta migliore. I drammi, i rinvii e lasciare le cose in aria può essere doloroso e traumatico. Non giocare con i sentimenti di un uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *