Come essere una donna forte e indipendente: 9 consigli da seguire

Chi ha detto che la donna non può essere forte e indipendente da sola? Veniamo tutti al mondo per mezzo di una donna e ad ogni parto la donna rischia la sua vita. Se le donne non fossero state forti, l’umanità si sarebbe già estinta. Quindi lo possiamo dire ad alta voce, le donne sono forti per natura, e per di più… sono anche belle :)!

Per quanto riguarda l’essere indipendente, il dizionario dice che una ‘donna indipendente’ è una donna in grado di sostenersi economicamente da sola ed è orgogliosa di poterlo fare. E quando lo è, non permette a nessun uomo di influenzare la sua stabilità e la fiducia in se stessa. 

Se sei interessata a sapere come essere una donna forte e indipendente, ecco alcuni suggerimenti in modo che tu possa esserlo per non dipendere mai da nessun uomo.

Non dimenticare di leggere le avvertenze alla fine dell’articolo.

Come essere una donna forte e indipendente: 9 consigli da seguire

1. La tua immagine è la più importante

Fai sii che la tua stretta di mano sia forte. Non cercare di rompere la mano dell’altra persona, ma cerca di stringerla con decisione nel salutare. Fai in modo che i tuoi tacchi rimbombino sul pavimento mentre cammini tra la gente. Fai vedere a tutti che sta passando una donna indipendente.

2. Preparati 

Preparati, studia per una carriera professionale di successo, il lavoro è il volano per finanziare la tua indipendenza. Puoi studiare materie relative alle risorse umane, contabilità o qualsiasi altra cosa ti piaccia, ma assicurati che sia una carriera professionale e che sia correlata a qualcosa di cui sei appassionata.

Non perderti  Come capire se piaci ad un ragazzo

3. Non dedicarti unicamente alla casa

Il posto della donna comune è la casa. Infatti è lei che si prende cura dell’abitazione, dei bambini e delle esigenze del marito. Ma ricorda tu non sei una donna qualunque, sei una donna superiore, una donna forte e indipendente. Il tuo posto è in un ufficio, dove puoi avere il tuo trono e esercitare la tua autorità davanti ai tuoi subordinati e colleghi.

4. Vestiti per il successo!

Il tuo guardaroba deve essere impeccabile. Vestiti bene, soprattutto quando vai a lavoro. “Come ti guardano, ti trattano” , vale a dire che ti devono vedere per quello che sei: una donna forte e indipendente.

5. Non lasciare che nessuno si approfitti di te e sarai una donna forte e indipendente

Chiunque potrebbe manipolarti e/o usarti. Il tuo capo, i tuoi colleghi, i tuoi genitori, il tuo ragazzo/marito e le persone comuni con cui hai a che fare quotidianamente potrebbero provare a trarre vantaggio da te ad un certo punto. Tu fai in modo che nessuno possa approfittare di te, metti “paletti” quando servono e se il caso alza pure la voce.

6. Impara a difenderti, anche fisicamente 

Impara l’autodifesa, segui un corso di karate, qualcosa che ti insegna a evitare di essere ferita. Se qualcuno ti minaccia verbalmente, segnalalo alle autorità competenti. A scuola potrebbe essere un compagno di classe, il tuo insegnante o il preside. Al lavoro potrebbe essere il tuo supervisore. Vai alle risorse umane o al capo del tuo supervisore e segnalalo. In casi estremi, segnalalo alla polizia.

7. Sii molto puntuale per essere una donna forte e indipendente.

Questo ti aiuterà molto. Se vuoi davvero essere una donna forte e indipendente, devi prendere tutto sul serio. Le persone sapranno che sei degna di fiducia. Quindi presentati sempre in orario agli appuntamenti e alle riunioni.

Non perderti  Mantenere l'amore a distanza è possibile! Ecco 6 consigli per farlo

8 Sii organizzata

Ciò significa appuntare tutto ciò che è importante e mantenere un’agenda con date e appuntamenti importanti. Impara a gestire il tuo tempo. La tua vita sarà molto meno stressante e noterai che le persone ti affideranno lavori importanti. Impara a usare un’agenda sul tuo cellulare o smartphone. 

9. Sii molto selettiva con i tuoi amici 

La “popolarità” è un gioco di falsità e tradimento. Impara a essere selettiva e cerca di avere buone connessioni.  Cerca di trattare tutti i tuoi colleghi con gentilezza quando li incontri. Salutali educatamente, ma ricorda che sei una donna molto impegnata con un programma da seguire.

Avvertenze

  • Tieni presente che il titolo di questo articolo è “Come essere una donna forte e indipendente” e non “Come essere una donna felice”. C’è una profonda interdipendenza tra uomo e donna. Sembra che la natura l’abbia postulato in questo modo. Fingere di essere una donna forte e indipendente può essere pericoloso. Ci sono stati persino matrimoni che sono stati sciolti perché la donna chiede di essere indipendente e inizia a prendere le proprie decisioni senza tenere conto della sua famiglia (compreso il suo uomo, fidanzato o marito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *