Segnali che il tuo partner non è ciò che vuoi davvero

Tutti vorremmo trovare la donna o l’uomo giusto, ma hai mai pensato che forse stai amando un’immagine illusoria del tuo partner? Ecco i segnali che il tuo partner non è ciò che vuoi davvero.

A volte l’amore può esistere solo nella nostra testa, ma non nel cuore. Molte persone idealizzano il loro partner in modo tale che finiscono per credere che quella persona ha tali caratteristiche che hanno creato nella loro testa. Ma la realtà è diversa quando si aprono per davvero gli occhi.

Non vogliamo che questo ti accada, perché potresti ricevere una grande delusione nel corso degli anni, quindi è meglio che affronti la realtà da subito!

Non dovresti avere una relazione amorosa con qualcuno che potrebbe non essere quello che vuoi o che desideri. Ma come fai a sapere se stai confondendo chi vorresti che fosse con ciò che è veramente? Fai attenzione ad alcuni segnali e lo scoprirai.

Ecco i segnali che il tuo partner non è ciò che vuoi davvero

La relazione funziona meglio con messaggi di testo 

Ovviamente, questo non vale per il caso di relazione a distanza o per le coppie che sono separate per vari motivi. Vale solo per quelle coppie che tecnicamente si annoiano quando passano del tempo insieme. Se la relazione funziona meglio quando non siete nella vita dell’altro, è un chiaro segno che potrebbe accadere qualcosa di brutto.

Se non fosse il tuo partner, potrebbe essere tuo amico?

 Al di là dell’attrazione fisica che c’è tra voi, c’è davvero un legame che vi unisce? Voglio dire, il tuo partner ha le caratteristiche per essere qualcuno con cui passare un bel tempo, come faresti con un amico?

Non perderti  Il filo rosso del destino: una leggenda sull'amore predestinato a durare per sempre

Se la risposta è No, è molto probabile che tu stia con quella persona solo per le relazioni intime, più che per una vera connessione amorosa. 

Avete priorità e piani per il futuro molto diversi? La vera compatibilità va oltre un “andiamo d’accordo in generale”. Ti sei chiesto se tra voi ci sono abbastanza somiglianze tra il modo in cui volete vivere la vostra vita? 

Questo è un momento cruciale. Nota se ci sono differenze importanti in ciò che ognuno vuole nel futuro (dove si vuole vivere, figli, non figli, ecc.). Se non lo sai, è tempo di iniziare a pensarci.

Entrambi ignorate i problemi che sorgono tra di voi

A volte, quando non vogliamo accettare che la relazione non è quella giusta, inconsciamente ignoriamo la radice del problema invece di porre fine alla relazione definitivamente. Questo perché in fondo sai che non è quello che vuoi, ma non ti senti ancora pronta ad accettarlo.

Non andare d’accordo quando siete insieme è uno dei segnali che il tuo partner non è ciò che vuoi davvero.

Qual è la sensazione che si ha dopo aver passato un po’ di tempo con il proprio partner? Te ne vai sentendoti eccitata e in pace, o esplode sempre una discussione? Ti dà fastidio la sua presenza, la senti come un peso?

 Se ogni volta che passate un momento insieme da soli, le discussioni per gelosia o cose senza senso e insignificanti cominciano ad apparire, allora questo è un altro segnale importante che potresti essere più innamorata di un’idea che di una realtà. 

Non perderti  Le persone che piangono spesso sono le più forti

Se non riuscite a passare un solo giorno (o anche solo un momento) senza preoccuparvi a vicenda, la verità è che potreste non essere compatibili come credete.

In fondo, sai che quella persona non fa per te, ma non vuoi chiudere la relazione perché non vuoi o hai paura di stare da sola. Stai usando il tuo partner come un’ancora di salvezza, piuttosto che come un compagno di vita. Tuttavia, forse stai commettendo un grosso errore, perché quell’individuo potrebbe non essere chi credi veramente, ma tu non vuoi vederlo realmente con i tuoi occhi… quindi invece di cercare di capire se sei con la persona giusta o meno, è meglio scoprire cosa significa per te e soprattutto cosa lui ti fa sentire.

Ti è capitato di pensare che la relazione non è quella che vorresti? Raccontami la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *