Questi sono i segnali tipici che noterai se il tuo partner avrà smesso di amarti

tim

Nella vita di coppia ogni tanto sorge il dubbio che il nostro amore non sia corrisposto da parte del nostro partner. Questa sensazione alcune volte trova anche un riscontro che però in molti casi non è subito evidente, e fa sì che il rapporto di coppia si logori irrimediabilmente. Ma come capire se ha smesso sdi amarti?

Oggi vi sveliamo alcuni segnali che indicano che il vostro moroso sta smettendo o ha smesso di amarvi.

veloci

I segnali tipici che noterai se il tuo partner ha smesso di amarti

Se il vostro partner vi tiene a distanza o quando può vi evita preferendo uscire con amici o dedicarsi del tempo per se stesso; allora incominciate a pensare che il vostro rapporto si sta logorando irrimediabilmente.

Un altro segnale inconfutabile è dato dalla mancanza di attenzioni, soprattutto se per il vostro partner era usuale questo tipo di atteggiamento. Anche l’uso continuo del telefono quando è in vostra presenza. Queste indicazioni forse nell’immediato non si percepiscono, ma se ci si ferma a pensare un attimo al passato risultano evidenti.

Altro segnale importante da non prendere sotto gamba è rappresentato dai continui ritardi, che spesso sfociano in vere e proprie “buche”. Appuntamenti cancellati per improvvise scuse inventate di sana pianta.

Ultimo segnale tipico di questo tipo di situazione è dato dal fatto che il vostro partner non ci metta più lo stesso impegno di prima nel vostro rapporto; i suoi sforzi sono tutti diretti verso altre cose. Qui un aspetto dobbiamo chiarirlo. Una fase di calo dopo i primi periodi da favola è quasi fisiologica; ma se notate che per altre cose l’altro si fa in quattro mentre per voi non alza un dito, incominciate a rendervi conto che la vostra relazione è passata in secondo piano e sta progressivamente andando a rotoli.

Non perderti  Le persone che piangono spesso sono le più forti

Queste sono le principali situazioni in cui potresti trovarti e alle quali dovreste far caso. L’amore molte volte ci mette delle “fette di prosciutto” sugli occhi e non ci fa notare molte situazioni critiche, come quelle che vi abbiamo illustrato.

Il nostro consiglio è di mettervi a quattro occhi con il vostro partner in un vero e proprio confronto. Cercando di capire se la situazione è ancora salvabile e fugare ogni dubbio in merito. La chiarezza, il dialogo e la sincerità sono la chiave di volta di un rapporto idilliaco e duraturo. Sapere perché vi ha lasciato inoltre può aiutarvi se cercate di capire come riconquistare un ex.

Hai mai notato un allontanamento nel tuo partner? Come hai affrontato la questione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *