Come baciare con la lingua in modo naturale

Baciare con la lingua può essere una delle esperienze più romantiche che si possono avere nella vita, ma anche una di quelle più naturali. Non c’è bisogno di pensarci troppo per farlo bene. Se è la prima volta che lo provi, beh, potresti essere nervoso per quello che ancora non sai.

Quindi questi consigli possono aiutarti a sentirti completamente fiducioso, e imparare a rilassarti; così, quando arriverà il momento, non dovrai fare altro che godertelo. 

Ecco 8 passi per baciare al meglio con la lingua 

1. Prendi il tuo tempo.

Un primo consiglio per evitare errori quando baci è di non dare mai un bacio se ti senti teso o in pressione. Se vuoi baciare solo perché ti sembra ”giusto farlo”, ma non è ancora il momento, allora non c’è bisogno di forzare la situazione. 

Il bacio con la lingua si chiama anche bacio francese perché coinvolge un alto grado di passione e romanticismo. Si dice in giro che la Francia è il paese dell’amore. E’ meglio non provarci finché non state insieme da un po’ e vi sentite molto a vostro agio baciandovi sulle labbra. Non c’è un preciso termine oltre il quale possiamo suggerire che è già una buona idea provare; per alcune coppie questo può accadere dopo due settimane, mentre per altre ci vorranno diversi mesi. L’importante è che tu senta abbastanza vicinanza emotiva da fidarti completamente dell’altra persona. Se sai che lui o lei prova la stessa cosa per te, rilassati e presta attenzione ai tuoi sensi affinché la stessa situazione ti guidi. 

Il bacio non è altro che l’espressione di affetto o di vicinanza fisica tra due persone. Tutto quello che devi fare è goderti le sensazioni delle sue labbra quando ti bacia, ed esplorare a poco a poco nuovi movimenti fino ad incorporare un contatto con la lingua.

Non perderti  Errori che potresti commettere nel baciare qualcuno

2. Aspetta il momento giusto

E’ fondamentale non lanciarsi subito a voler introdurre la vostra lingua nella sua bocca. Devi iniziare con un bacio normale, e tastare il terreno molto lentamente per sapere se a lui/lei interessa un bacio appassionato in quel momento. 

3. Vai lentamente prima di baciare con la lingua

Andare piano aiuta anche a rendere le cose più eccitanti per entrambi, perché la calma di godere ogni piccolo tocco tra le labbra rende tutta l’esperienza un po’ più seducente. Comincia con qualche bacio con le labbra chiuse, per poi aprirle a poco a poco ad ogni nuovo bacio. Puoi guardare il tuo partner negli occhi ogni tanto e sorridere, come un modo per dire quanto ti piace anche quel piccolo bacio. 

4. Gioca con le sue labbra

Quando i baci cominciano a intrecciare le labbra più a lungo, torna a dargli di tanto in tanto un bacio con le labbra chiuse per giocare un po’ con i movimenti. In una di queste occasioni, avvicinati alle sue labbra chiuse per mettere la punta della sua lingua tra le tue labbra, e sfiora il centro del suo labbro superiore in forma giocosa. 

5. Per baciare con la lingua accarezza le sue labbra con la lingua

Se il tuo partner sembra a suo agio, ripeti la carezza dell’esterno del suo labbro usando la tua lingua. È una carezza molto sottile, percorri solo una parte del suo labbro, ma molto lentamente, per evidenziare la sensualità del contatto. Se risponde spalancando leggermente le labbra, prova un altro bacio con la bocca aperta, e questa volta accarezza all’interno le sue labbra usando ugualmente la tua lingua.

Non perderti  Quali messaggi inviare per iniziare a parlare con la persona che ti piace

6. Lascia che anche il tuo partener ricambi con la lingua 

Vai piano per far rispondere il tuo partner accarezzando leggermente anche le tue labbra con la lingua. Dopo questo, prova a coordinare il momento in cui lui/lei allunga leggermente la sua lingua per sfiorarla con la punta della tua lingua, e stabilire un gioco di carezze accompagnando i movimenti con le labbra. 

7. Fai un passo alla volta

In un primo tempo sperimenterete solo l’estremità delle vostre lingue, ma man mano che sarete più sicuri, potrete usare anche la parte intermedia. Tuttavia, assicurati di non spingere troppo la lingua nella bocca del tuo partner; il contatto sarà naturale quando entrambe le lingue si intrecciano, o quando rispondi alle carezze della sua lingua succhiando leggermente con le tue labbra.

8. Segui il ritmo del tuo partner

Non c’è uno stile unico per baciare usando la lingua; ricorda però che si tratta solo di carezze, come quelle che useresti per mostrare affetto con le tue mani. Devi scoprire quali tipi di carezze il tuo partner preferisce, e per questo è importante sempre prestare attenzione alle sue reazioni, invece di continuare a baciarlo/a con impazienza. Cerca di connetterti con lui/lei e confidati nel fatto che lo farai benissimo.

Consigli: 

  • Prima di iniziare un bacio appassionato, cerca di togliere un po’ di saliva in modo che non sia in eccesso. 
  • Il tuo alito dev’essere più fresco del solito se hai intenzione di baciare qualcuno con la lingua. Per questo, prenditi cura della tua igiene orale ogni giorno, e assicurati di non aver mangiato quel giorno cibo con un odore troppo penetrante. Bere abbastanza acqua aiuta anche a non caricare in bocca i residui dei sapori del cibo. Se ti sembra che il tuo alito ne abbia bisogno, usa una mentina o una gomma da masticare con mezz’ora di anticipo.
Non perderti  Relazione online: come capire se è reale o meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *