Come capire se piaci ad una tua amica

Se sei un uomo e hai delle amiche, è naturale che qualcuna possa essere attratta da te. Ti sei mai chiesto come fare a capire se piaci ad una tua amica? Ci sono alcuni indizi e comportamenti che possono aiutarti a capirlo. Ecco come!

4 Passi per capire se piaci ad una tua amica

1. Ti include in ogni particolare della sua vita

Il primo modo che indica che tu le piaci è davvero universale; inizierà ad comportarsi in modo diverso dal solito. L’esempio migliore è quello di permetterti di partecipare ad aspetti della sua vita in cui di solito non ti faceva entrare o non voleva nemmeno che li conoscessi. Potrebbero essere cose senza importanza come andare a comprare scarpe o cose importanti come prendere decisioni di vita. Questo primo segno spesso è mal interpretato come un’intensificazione del rapporto di amicizia.

2. Per capire se piaci ad un tua amica lei inizia a filtrare con te

Il secondo segno di interesse è se inizia a flirtare con te. Pensa al flirt come a un metodo per testare la temperatura dell’acqua della piscina; se l’acqua è fredda, tu aspetti, se è tiepida, entri lentamente e se è calda, ti stendi a testa in giù. Quando un’amica inizia a flirtare in un modo ovvio è un buon segno che sia interessata a te. Se questa è la situazione in cui ti trovi, è meglio che ti rilassi e prendi il tuo tempo; non forzare la situazione per non spaventarla. Ti conviene provare l’acqua e assicurarti che quel giochetto non sia solo una parte della sua personalità. 

Molte volte, quando a un uomo piace una donna, interpreta il suo modo di essere come un flirt perché desidera profondamente che lei ricambi. Quindi fai attenzione e pensa a quello che fai.

Non perderti  Come baciare con la lingua in modo naturale

3. Cerca il contatto fisico

Il terzo segnale è un cambiamento del contatto fisico che ha comunemente con te. Le donne non sono stupide. Sanno che agli uomini piace il contatto fisico con le donne; questo significa che possono usare questo segno se sono attratte da un uomo. Il contatto fisico è un segno che viene trascurato perché è molto sottile, può essere semplicemente un gesto come lasciare che un braccio o una gamba rimanga su di te o così sfacciato come mettere una mano sul tuo petto mentre parlate. Devi osservare questo segnale, ma non lanciarti nella corsa e provare a prenderla per mano. 

Consideralo così: è nervosa per il fatto di essere solo una tua amica e un cambiamento rilevante come iniziare a uscire come coppia potrebbe avere un grande impatto (positivo o negativo) sulla relazione; forse è per questo che vuole fare un piccolo tentativo per uscire dalla zona dell’amicizia.

4. Cerca il contatto visivo

L’ultimo segno è il contatto visivo. Tutti noi, presumibilmente, manteniamo il contatto visivo quando parliamo con una persona. Questo contatto permette all’altro di sapere che stiamo prestando attenzione e che abbiamo abbastanza fiducia in noi stessi da guardarlo negli occhi. Il contatto visivo, quando è usato come segnale, è una forma di comunicazione. Le donne guardano gli uomini per studiarli nel senso stesso della parola, per imparare qualcosa da loro e, anche se sembra strano, si può imparare molto dai corpi.

Il punto è scoprire se quando la tua amica ti guarda negli occhi, lo fa per un periodo più lungo del normale, o se ti guarda anche quando non la stai guardando. Tenete a mente questo perché significa che è sicuramente interessata a voi.

Non perderti  Come leggere le espressioni facciali

Consigli per capire se piaci ad una tua amica

Pensa prima di andare verso qualcosa di più. Le amicizie si costruiscono su anni di attenzione e di convivenza. Non permettere che il desiderio di avanzare al livello successivo metta a repentaglio l’amicizia.

Le donne sono molto più riluttanti di quanto tu creda ad iniziare una relazione. Molti uomini pensano che le donne siano bisognose e hanno sempre bisogno di un uomo vicino. Devi essere pronto ad accettare il fatto che forse non sei la persona giusta per la sua vita.

Se non sei interessato a lei, non fare il suo gioco. Il modo migliore per dirle che non ti interessa è ignorare i piccoli gesti che ha progettato per attirare la tua attenzione.

Inoltre, se ti chiede di andare a vedere un film romantico con lei, è sicuramente interessata. Presta molta attenzione al film, la tua amica potrebbe insinuare che tu e lei siete i personaggi principali del film.

Avvertenze

Le donne possono infliggere molto dolore emotivo se le cose si rovinano. Quando pensi seriamente di avere una relazione con un’amica, ricorda che molte relazioni amorose finiscono con la rottura di una solida amicizia.

Se decidi di passare dall’amicizia ad una relazione romantica, forse non avrai mai più quello che hai ora. Decidi se vale la pena perdere un’amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *