10 trucchi per attirare l’attenzione del ragazzo che ti piace

tim

Ti piace un ragazzo ma non sei sicura che sia attratto da te? Sebbene le formule matematiche non funzionino in questo tipo di situazione, è vero che esistono strategie che possono attirare l’attenzione e farti notare e, perché no, a fare innamorare un uomo di te. Per questo dovrai solo spremere tutte le risorse che hai a tua disposizione.

Ma vuoi sapere veramente quali sono i trucchi per attirare la sua attenzione? te ne diamo ben 10!

veloci

Prepara il terreno

L’attrazione della bellezza naturale

Ogni donna è diversa e ha punti di forza che a volte non vengono evidenziati utilizzando troppi strati di trucco. È importante che tu sappia dove si trova la tua bellezza più naturale e che la accentui in modo appropriato. Gli uomini sono più attratti dalle donne che si sentono a proprio agio con se stesse, dalle ragazze sicure di sé che sanno di essere attraenti con il proprio corpo. Attirare l’attenzione con naturalezza è un ottimo inizio.

Agisci

Sì, a volte il destino ti mette di fronte la persona perfetta, ma altre volte non è così facile. Ecco perché è importante che tu agisca, che tu sappia vedere e creare opportunità in cui puoi interagire con l’uomo dei tuoi sogni e quindi anticipare la fortuna. Se, ad esempio, sai che metro usa, dove beve il caffè o dove fa sport, prova ad incontrarlo. Ovviamente, questo deve essere fatto con sottigliezza o sarai a disagio, il che rivelerà il tuo gioco.

Uno sguardo vale più di mille parole

Ma a volte le cose sono ancora più facili. Se incontri il ragazzo che ti piace nello stesso spazio, se Cupido ha appena lanciato la sua freccia o se sei semplicemente attratta da qualcuno e vuoi giocare un po’, devi solo guardarlo. Questo trucco è molto efficace, ma perché funzioni è importante che, quando lui ti guarda, tu gli sorrida – invece di distogliere lo sguardo imbarazzato – e poi distolga la tua attenzione altrove. Non si tratta di spaventarlo; incrociare lo sguardo con i suoi occhi una volta sarà più che sufficiente per fargli capire che sei attratta e che ti ispira interesse e curiosità.

Non perderti  Amore non corrisposto: cosa fare?

Contatto

Ancora una volta, agisci!

Quando ci piace qualcuno, sorgono sempre certe insicurezze e paure, sì, ma queste devono essere superate se vuoi raggiungere il tuo obiettivo. Pertanto, se senti che è l’uomo giusto, quando sarà il momento, sarà necessario che tu faccia un passo avanti e inizi una conversazione. Non aspettarti che lo faccia lui; armati di coraggio e fallo. Questo gli dimostrerà che hai fiducia in te stessa e che sei audace, il che gli farà sicuramente desiderare di conoscerti di più. 

Sii te stessa

Sicuramente più di un’amica ti ha mai detto che per attirare l’attenzione di un uomo è meglio ignorarlo. Forse altri ti hanno detto il contrario, che più mostri interesse, meglio è. La verità è che, sebbene si dicano molte cose su come flirtare con un ragazzo, la tecnica migliore è essere te stessa e agire in modo naturale. La verità è che quando si tratta di attirare l’attenzione di un uomo le cose sono molto più facili. Devi solo mettere in pratica la sincerità, fargli vedere che ti attrae e che vuoi conoscerlo meglio, per ottenere una risposta positiva. 

Oltre la prima cotta

Naturalmente, una volta che vi siete già notati e avete iniziato a parlare, è tempo di conoscervi meglio. Fai una prova e dimostra che vuoi davvero saperne di più su di lui, che non è solo una questione fisica. Per questo, puoi chiedergli della sua vita, dei suoi gusti, dei suoi hobby. Certo, non è un questionario o un colloquio; lascia che tutto sorga naturalmente nel flusso di una conversazione piacevole e rilassata. E, naturalmente, vai a raccontargli anche di te.

Non perderti  Perdonare chi ci ha ferito. È possibile?

Punti in comune

Durante questa prima conversazione ti renderai sicuramente conto delle tante cose che avete in comune. Approfittane; niente è così efficace come sfruttare quei gusti condivisi, quelle preoccupazioni e quegli hobby che entrambi avete. Naturalmente, tieni presente che l’obiettivo non è trovare la tua “anima gemella” o una versione maschile di te. L’importante è che possiate fare le cose insieme. 

E se in questo primo incontro non ci sono tanti punti in comune come vorresti, non preoccuparti. Conoscere una persona richiede tempo, ed è bene che entrambi facciate la vostra parte per conoscervi meglio. Forse scoprirai qualcosa che non aveva considerato, o forse sei tu che gli racconterai qualcosa che non sapeva. La chiave è la volontà di condividere. 

Il momento della verità

Trascorri del tempo insieme

Una volta che il ghiaccio si è rotto, è il momento di fare il passo successivo: passare del tempo insieme. Per questo è bene lasciare che la conversazione scorra in modo naturale, toccando più argomenti possibili. L’idea è conoscersi meglio; parla della possibilità di fare progetti insieme, sperando che l’interesse aumenti e sorgano sentimenti, chissà.

Metti in chiaro che sei più di un’amica

La linea sottile tra amicizia e attrazione significa che gli uomini a volte non interpretano correttamente l’interesse che una donna ha nei loro confronti. Pertanto, se non vuoi che tutto rimangafinisca in una bella amicizia, quando vai via puoi lasciargli dei segnali come sorrisi, carezze o attriti che gli fanno capire che vuoi qualcosa di più. Non si tratta nemmeno di essere sfacciata, ma solo di fargli capire cosa vuoi realmente.

Non perderti  Come capire se ti ama davvero

Confessare

Se finora tutto è andato bene, è tempo di essere chiari. Ancora una volta se speri che sia lui che faccia il primo passo mettiti in testa che non deve essere per forza così. Se capisci che lui prova dei sentimenti per te, puoi anche permetterti di essere diretta; esprimi come ti senti e chiedigli cosa ne pensa. La questione non è che lui dica direttamente “si, voglio”, ma piuttosto metti le carte in tavola in modo che la tua relazione – qualunque essa sia – non sia basata su una finzione e voi due possiate godervi la reciproca compagnia senza paure o insicurezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.