Sognare di essere traditi dal partner: ecco il significato

tim

Devi sapere che i sogni sono molto soggettivi, possono avere un significato diverso per ogni persona in base alle sue esperienze, desideri o paure. Ma in generale, ti aiutiamo a capire cosa significa sognare di essere traditi dal proprio partner. Scopri cosa cercano di dirti i tuoi sogni!

Sognare di essere traditi: 5 significati

1. Hai paura

La verità e nient’altro che la verità? Hai una paura molto profonda che lui/lei ti sia infedele.

veloci

Le ragioni possono essere molte: era già infedele in passato, hai una bassa autostima o … non ti fidi affatto del tuo partner. Ricorda che il nostro subconscio prende le nostre paure come materiale per creare quei sogni. A proposito, se sogni che ti tradisce con l’ex, forse ti senti insicuro/a, per il suo aspetto fisico o per qualcosa che ritieni che l’ex abbia e tu no.

2. Insoddisfazione tra le lenzuola

Un altro motivo per cui sogni che il tuo partner sia infedele è perché sta accadendo qualcosa nella tua relazione intima. Forse sarebbe il caso di pensarci e parlarne.

3. Ti senti tradito

A volte quando abbiamo problemi con il nostro partner o siamo gelosi di qualcuno che è intorno alla sua vita, sogniamo che sia infedele. Fai attenzione, hai sognato quella persona con cui le tue piccole antenne ti gridano pericolo? A volte devi solo lasciare andare quelle insicurezze e altre volte prestare davvero attenzione a ciò che sta accadendo nella tua relazione.

4. Sognare di essere traditi: è assente

Spesso è più importante che tu riceva l’attenzione che desideri dal tuo partner o finirai per sentirti in secondo piano. Sognare di essere traditi, dare forma all’immagine che il nostro partner sia infedele, a volte nasconde un riflesso della nostra coscienza che chiede più attenzione da parte sua.

Non perderti  Il significato nascosto di ogni bacio

5. Presentimento

Sebbene nella maggior parte dei casi avere questo tipo di sogni sia più legato a paure, insicurezze, gelosia o sfiducia, a volte sognare che il nostro partner ci sia infedele può essere un segnale di avvertimento. Accade perché il nostro subconscio o sesto senso rileva certi atteggiamenti fuori dall’ordinario e li riflette in sogno. Fidati del tuo partner, ma fidati anche del tuo sesto senso. Ricorda comunque che è improbabile che questo sia il motivo; quindi presta attenzione a come ti senti davvero e a cosa rifletti nei tuoi sogni.

Hai mai sognato che il partner ti tradiva? Che significato ha avuto? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.