9 consigli per ricominciare una relazione dopo la rottura

tim

Se finalmente riesci a mettere in pratica i consigli su come riconquistare il tuo ex, vuoi farlo innamorare di nuovo e far sì che tutto vada per il meglio, non preoccuparti! Metti solo molta enfasi sull’importanza della comunicazione di coppia e dai un’occhiata ai consigli che ho preparato per te per ricominciare una relazione.

Ricominciare una relazione: equilibrio

Il segreto è mantenere l’equilibrio, cioè una relazione include molti aspetti di ordine psicologico, sentimentale, fisico e sociale.

veloci

Per mantenere questo equilibrio è fondamentale che entrambi si impegnino ogni giorno a rafforzare il legame affettivo che li unisce. Riescano cioè a costruire un nesso stabile, basato sul rispetto, il dialogo, la fiducia, la libertà e l’amicizia.

Non ignorare la pausa, ma approfitta dell’apprendimento acquisito da quell’evento. A quel punto rafforza o correggi, insieme all’aiuto del tuo partner, quegli atteggiamenti o quelle azioni che non erano positivi.

Ricominciare da zero nell’ambiente amoroso non significa fingere che non sia mai successo nulla; è piuttosto un processo in cui vengono messe alla prova l’esperienza e la maturità acquisite in passato.

Pianifica un viaggio per celebrare la riunione

Non devi avere un budget elevato; solo l’intenzione di passare del tempo con il tuo partner e cercare nuovi momenti che promuovano sia l’intimità che il divertimento nella relazione.

Rinnovamento e riaffermazione! Queste sono due parole che devi tenere a mente per condurre una buona vita sentimentale.

I piccoli dettagli sono ciò di cui ci si innamora

Una chiamata, messaggi d’amore per il tuo ragazzo, una cena romantica, un invito a sorpresa o un semplice bacio rubato. Questi gesti hanno il potere di trasformare completamente le giornate di coppia e sono utilissimi per ricominciare una relazione al meglio.

Non perderti  Come avere successo in una relazione

Lascia la monotonia e la routine fuori dalla tua relazione ed esplora le migliaia di possibilità che puoi condividere insieme all’altro!

Comunicazione

Valuta di volta in volta, attraverso una conversazione piacevole e informale, come stanno andando le cose e quali aspetti dovrebbero migliorare o cambiare.

Aspetto

Non trascurare mai il tuo aspetto e tienilo più a mente che, se vuoi riconquistare il tuo ex. Mantenere l’attrazione è essenziale. Non si può dare nulla per scontato; la seduzione è una questione che non va accantonata, che siano passati due mesi, un anno o un decennio.

Attiva il tuo lato più attrattivo e flirta di nuovo con l’amore della tua vita; non c’è niente di meglio che saper coinvolgere un uomo, far risvegliare il suo desiderio e non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga.

Condivisione

Dimostragli che hai una mente brillante e aperta.

Condividi i tuoi hobby e assicuragli sempre di essere la persona più speciale del mondo per te. Preoccupati del suo umore e di ciò che lo rende felice o triste.

Il tuo interesse gli farà sapere quanto ci tieni, il che è anche una prova d’amore.

Non fargli pressioni

Non commettere l’errore di esercitare pressione sull’altra metà o di esagerare, rilassati!

Cerca di non invadere la sua privacy o limitare la sua libertà.

Dì addio all’insicurezza e alla gelosia, fidati completamente del tuo partner e non infastidirlo con stupide supposizioni! Soprattutto, impara a controllare la gelosia.

Dimentica il passato

Se vuoi davvero ricominciare una relazione, evita a tutti i costi di fare riferimento al passato e, ancora di più, se ciò che promuove questo impulso è un sentimento di rabbia o rancore.

Non perderti  Timidezza: Ecco tre modi per superarla

Pensaci due volte prima di parlare e controlla le tue emozioni! E soprattutto, impara l’autocontrollo e non rifare gli stessi errori della “prima” relazione”

Cerca aiuto

A volte le relazioni hanno bisogno di un aiuto professionale e niente di meglio della terapia di coppia o di una consulenza personalizzata per affrontare i problemi e trovare soluzioni logiche.

Inutile dire che ogni caso è particolare e necessita, a seconda delle sue esigenze, di un trattamento diverso; quindi, andare da un esperto è un’opzione eccellente.

Hai mai provato a ricominciare una relazione amorosa? Con quali risultati? Condividi la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.