6 frasi usate dagli uomini che non sono più innamorati

tim

Pensa solo per un minuto a com’erano quei primi giorni in cui l’amore con il tuo partner stava per nascere. Quei piccoli dettagli, le sorprese con fiori, i cioccolatini o le cene dell’ultimo minuto. I momenti in cui sentiva davvero le farfalle nello stomaco e diventava eccitato per un messaggio di testo romantico. La vita cambia, non sappiamo quando ma due o tre anni dopo aver dato il sì davanti all’altare, tutto diventa una routine.

Potrai capire che il tuo ragazzo è ancora innamorato di te quando ti corteggia, ti sorride dopo un bacio, ti fa ridere, ti ascolta quando parli con lui, non si vergogna di mostrare affetto in pubblico, ti chiama e invia  messaggi durante il giorno… E quando non è più innamorato?

veloci

Frasi usate dagli uomini che non sono più innamorati

Sappi che ci sono alcune espressioni “tipiche” di un uomo che non prova più gli stessi sentimenti dei primi magici tempi. Ne abbiamo raccolte alcune perché molto frequenti; ovviamente ce ne sono tante altre e con il vostro aiuto potremo arricchire l’elenco. Intanto ecco le più comuni!

“La migliore alternativa è separarci”

Questa  tipica frase viene usata di  fronte a qualsiasi discussione o problema. Non c’è dubbio che questo fa pensare a qualsiasi donna che il suo partner non voglie più  stare al suo fianco. Tuttavia, prima di disperarvi perché siete consapevoli di amarlo e che non volete perderlo, cercate il dialogo per migliorare la situazione. Naturalmente, questo non significa supplicare il suo ritorno perché in questo modo farete solo del male a voi stessi.

“Tu sei troppo”

Può dirlo perché attraversa una crisi molto grande che non è giustificata, o perché forse non ti ama più. Tenete a mente che anche gli insulti sono aggressività psicologica e il fatto che successivamente chiederà perdono non migliorerà la vostra autostima.

Non perderti  Una relazione a distanza può rafforzare l’amore: ecco 8 motivi

“Sono stanco di te”

Tutti noi ci troviamo in mezzo a momenti di stress, ma questo non è una una scusante per trattarci male; il matrimonio o le relazioni devono essere accettate nel bene e nel male. Se ci sono atteggiamenti che lo infastidiscono cerca di trovare soluzioni, ma solo se pensi che ne valga la pena.

“Sei cambiata molto”

Se ti dice questo, è perché non ti valorizza più come prima e piuttosto che evidenziare le tue qualità preferisce vedere i tuoi difetti. Le persone non cambiano mai, la loro essenza rimane la stessa. Tuttavia, alcune coppie quando non amano più con la stessa intensità decidono di “disprezzare” con commenti maleducati e dolorosi.

“Non ho intenzione di perdere tempo con te”

Se è sempre occupato a parlare o semplicemente non ha spazio per stare con te, è un segno che qualcosa non va. Se succede di tanto in tanto, non c’è problema. La “crisi” è come il pane quotidiano. Nonostante tutti gli impegni, le coppie che si amano davvero cercano o trovano del tempo da trascorrere insieme; anche se ciò significa farlo dopo il lavoro o quando i bambini dormono.

“Se non ti fossi comportata così, non mi sarei comportato in questo modo”

Non sei da biasimare per i tuoi errori. Il comportamento di questi tipi di uomini è molto pericoloso perché scatena la violenza. Incolparti per le tue cattive decisioni non è un buon motivo per addosarti tutta la colpa.

A prescindere dalla frase che può dirti un uomo che non è più innamorato, teniamo a dirti che la comunicazione è essenziale in una relazione; e se il tuo partner smette completamente di condividere ciò che pensa, è un segno che la relazione vostra storia è in pericolo. Fai molta attenzione ai dettagli!

Non perderti  Gelosia ossessiva, cosa fare?

Hai mai sentito dire queste frasi al tuo partner? Ne conosci altre con lo stesso significato? Condividile con noi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.