Non è l’amore della tua vita se non rispondi con un “Sì” a queste 5 domande

Come fai a sapere se il tuo partner è l’amore della tua vita

Si può amare qualcuno a tal punto da accettare la sua personalità e contemporaneamente anche la sua parte fisica; si è anche disposti a lasciare anche la  sua vita passata, pur di stare con lui. 

Vi stancherete anche di rispondere al perché lo amate perché la risposta sarebbe sempre la stessa: “Lui è l’unico uomo che ha la capacità di donarmi la felicità e l’amore che merito”.

Anche se l’amore è complicato, è meraviglioso sentire tutte quelle farfalle nello stomaco. 

Ti rendi conto che il tuo cuore è impegnato quando comprendi che lui rende la tua vita migliore, quando sulla tua lista di priorità c’è lui, quando non hai paura o vergogna di esprimere i tuoi sentimenti in pubblico; e poi ancora quando ami le sue imperfezioni più di quanto le detesti, diventa il tuo migliore amico e persino pianifichi un futuro con lui.

Tutto questo è molto bello. Tuttavia, dovresti farti cinque domande, e dovrebbero avere tutte una risposta affermativa per capire davvero se l’uomo con cui di solito esci, con cui viaggi e anche con cui condividi il tuo letto, è quello giusto per il resto della tua vita.

La tua vita è migliorata dopo averlo incontrato?

Sei felice? La tua prospettiva di vita è migliore di come lo era prima? 

Quando hai la persona giusta al tuo fianco, i comuni problemi che affrontiamo ogni giorno diventano più facili da risolvere poiché grazie  a lui riusciamo sempre a trovare una soluzione. 

Ad esempio, se sei stata piena di impegni a lavoro per tutto il giorno e la tua dispensa è quasi da “Alla ricerca di cibo”, e di sua iniziativa lo riempie per farti sentire meglio, credici quando ti diciamo che hai trovato la persona giusta accanto a te. Questi sono piccoli dettagli che mostrano quanto gli importa di te!

Non perderti  Le persone che piangono spesso sono le più forti

Sorridi ogni volta che pensi a lui?

Se rispondi con un “sì”, sei innamorata ed è una chiara prova che siete nati per stare insieme e per sempre.

Ripensi a tutti quei bei momenti felici passati insieme e ti rendi conto che è comunque impossibile non sorridere. Se sei felice solo a ricordarlo e ti senti a tuo con sua presenza, hai trovato la persona giusta.

Parlate per ore senza annoiarvi o, anche in silenzio, ti senti a tuo agio?

L’intesa fisica rappresenta una percentuale molto alta del successo di una coppia. Tuttavia, con il passare del tempo, il desiderio scende considerevolmente e una conversazione varia, ampia e divertente attira anche di più. Oltre a cercare un uomo attraente, seleziona uno che ti faccia sentire bella, intelligente e, soprattutto, che sia un buon amico.

C’è sempre per te?

Ti sostiene, ti motiva e ti consiglia? C’è sempre quando hai bisogno di aiuto? Gli hai chiesto un consiglio e ti ha mostrato il suo pensiero più sincero?

Molte ragazze si innamorano del “cattivo ragazzo“; ma a prescindere dal carattere, cerca di capire se il tuo uomo è presente. L’uomo sbagliato è quello egoista, che preferisce mantenere il suo spazio e che non è in grado di offrirti un aiuto quando ne hai più bisogno.

Con tutta sincerità, ti fidi di lui?

La fiducia ovviamente si guadagna con il tempo e con le dimostrazioni. C’è un lungo percorso da seguire e quando sarai consapevole di fidarti completamente di lui, non fermarti, ha ancora molta strada davanti a te per il tuo futuro. 

Anche se a volte potrà avere difficoltà ad aprirsi a te, con il tempo lo farà perché capirà che tu sei la persona giusta per lui.

Non perderti  50 cose che dovresti sapere se conosci veramente il tuo partner

Il modo in cui lo ami può essere completamente diversa dal suo, ma potete comunque completarvi perfettamente. Se ti chiedi spesso se lo ami davvero o no, non c’è molto altro da aggiungere. Conosci la risposta e anche se il dolore stringe la tua anima, si deve accettare, assumerlo e andare avanti.

Come risponderesti a queste domande? Ce ne sono altre secondo te? Condividile con noi nei commenti!

Un pensiero su “Non è l’amore della tua vita se non rispondi con un “Sì” a queste 5 domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *