Come aiutare un’amica a dimenticare il suo ex

È sempre difficile vedere le persone che amiamo soffrire, di più quando si tratta di questioni di cuore. Ti trovi in un bivio chiedendoti come aiutare un’amica a dimenticare il suo ex? Vero?

Se è così, non devi più preoccuparti. Questo articolo ti darà le chiavi migliori per poter aiutare la tua amica in questa difficile situazione. Le farai capire che questa non è la fine della sua vita, ma l’inizio delle molteplici esperienze che lei vivrà per il resto della sua vita.

Come aiutare un’amica a dimenticare il suo ex

Prima di ogni cosa devi tenere presente che la tua amica deve fare la sua parte per voltare pagina; deve capire l’importanza di continuare con ciascuno degli obiettivi e traguardi che deve raggiungere. Senza il suo aiuto sarà abbastanza complicato uscirne.

Tuttavia, non preoccuparti. Fai il primo passo per aiutare la tua amica in modo che anche lei sia incoraggiata ad andare avanti. Se non sai come fare o da dove cominciare affinché le cose vadano nel miglior modo possibile, qui troverai i migliori consigli per facilitarti il compiti di aiutarla.

So che sei preoccupata per lei, sicuramente provi molto affetto e vuoi che stia sempre nel miglior modo possibile. Ma non devi dimenticare che tutte queste cose sono esattamente ciò che l’aiuterà a maturare e vedere le cose in modo diverso.

Ma pensiamo alla tua preoccupazione. In questo elenco avrai le idee migliori in modo che le condizioni della tua amica migliorino del 100%.

Ricordale che la decisione è nelle sue mani

Prima di tutto, la tua amica deve sapere che recuperare o dimenticare quella persona non dipende da te, ma dalla decisione che ha preso. Deve porsi l’obiettivo di smettere di soffrire per quella persona e darsi la possibilità di andare avanti.

Non perderti  10 trucchi per attirare l'attenzione del ragazzo che ti piace

Aiutare un’amica: risollevale il morale

Se noti che ogni giorno è in uno stato di tristezza, angoscia o depressione, fai cose che sai che la faranno stare bene. Portale le sue caramelle preferite o accompagnala in un posto che rappresenti la vostra amicizia; in questo modo potrai stare sicura che le verranno in mente altri ricordi e non quelli legati al suo ex.

Lasciala sfogare

È importante che tu la ascolti in quel momento, sfogarsi con una amica è più che normale. Quando butterà fuori tutto ciò che la ferisce, si sentirà molto meglio.

Ricordale che è una persona fantastica

Forse sente di non valere nulla o che è stata colpa sua se la sua relazione non era quella che si aspettava. Ricordale in quel preciso momento che è una grande donna, che ha ancora molto da dare e che ha tutte le qualità per ottenere l’uomo giusto che la amerà per sempre.

Non permetterle di vedere tutto negativamente

Parla con lei e falle capire che andrà tutto bene e che le cose cominceranno a migliorare molto d’ora in poi. Forse non lo sai, ma una parola di conforto a volte può trasformare una situazione in modo radicale.

Come aiutare un’amica innamorata? Esci con lei

Anche distrarla le farà molto bene, in quanto puoi darle l’opportunità di fare cose nuove o tornare a fare quello che faceva prima. Araà importante farla uscire, anche solo per una passeggiata, per allontanarla un po’ dai problemi.

Aiutala a diventare carina

Forse a causa della depressione ha trascurato il suo aspetto fisico. Per aiutare un’amica questo è un ottimo momento per andare in un salone di bellezza e mostrarle la bella donna che si nasconde sotto quella tristezza.

Non perderti  Cosa indossare il primo giorno di scuola

Parla con lei di altri uomini

Sarebbe un’ottima occasione parlare di altri ragazzi con lei. In questo modo si renderà conto al più presto che ha altre possibilità. Aiuta la tua amica a capire che il mondo è pieno di uomini e che certamente troverà un bravo ragazzo alla sua altezza che la meriti e la renda felice.

Tienila attiva e felice

È un’ottima idea che tu mantenga la tua amica nel miglior stato d’animo possibil. In questo modo puoi farla sentire molto meno triste e non  farla pensare così tanto al suo ex. Non ti arrendere: Più si distrae, prima il brutto periodo passerà!

Aiutare un’amica: guidala!

In quella situazione, potrebbe trovarsi in un vicolo cieco, devi essere tu a guidarla e farle capire che può andare avanti superando quella difficile situazione.

Falle capire che la cosa più Importante è lei. Falle tenere a mente che l’unica cosa che conta in questo momento è il suo benessere, che deve fare la sua parte in modo da lasciarsi alle spalle quel passato. Falle vedere le cose con umorismo.

Rivedere alcuni momenti della sua vita in cui era felice la aiuterà ad alleviare un po’ il dolore. Accompagnala in quel processo. Non lasciarla sola nel mezzo di quella fase perché sarebbe più dannoso per lei affrontare questo momento senza qualcuno accanto; potrebbe bloccarsi nel suo dolore e non essere in grado di andare avanti.

Se segui alla lettera ciascuno di questi consigli, sarai un grande supporto per la tua amica. Non assumerti la piena responsabilità delle sue scelte, anche lei deve fare la sua parte in modo che possa andare avanti.

Non perderti  La bellezza esteriore è così importante?

So che è abbastanza difficile vedere una persona cara in uno stato di depressione, mentre danneggia lentamente la sua salute senza rendersene conto. Ma sii sempre la sua guida e aiutala come meglio puoi, in modo che lei possa sentire quel sostegno e andare avanti.

Prima o poi metterà da parte quel velo di tristezza e imparerà a vivere la sua vita in modo diverso.

Spero davvero che questo articolo ti sia stato di aiuto. Ne sono sicura, saprai aiutare la tua amica al meglio!

Ti è capitato di aiutare un’amica innamorata? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.