Vuoi essere popolare a scuola? Ecco 8 passi per diventarlo

La scuola può diventare un momento difficile per tutti. 
Chi non si è mai chiesto come si può ‘essere popolare a scuola?’ ‘Quanti amici ho?’ ‘I miei amici sono abbastanza “fighi”?’ 

È facile pensare di essere un po’ un disadattato; Ma ricorda, queste sono generalmente idee sbagliate e non importa quanto potenti possano sembrare. Quasi tutti hanno queste preoccupazioni, quindi non sei il solo. Ecco come essere popolare a scuola.

Passi per essere popolare a scuola

1.Prova ad essere un buon amico per tutti 

Questo non significa che devi sederti a pranzo con chiunque o che devi cercare costantemente attenzione da tutti. Conoscere persone più simili a te, farli parlare ed essere un buon amico ti aiuterebbe a perfezionare la tua capacità di ascoltare gli altri e dare importanza ai loro problemi.

2. Entra a far parte di una squadra per diventare popolare

Può essere una squadra di uno sport o di un altro tipo. Questo è un ottimo modo per incontrare e interagire con più persone. Facendo parte di una squadra, l’attenzione non è concentrata sulle differenze delle persone in squadra ma ognuno ha la mente concentrata su un obiettivo, come vincere una competizione. Cerca di essere un buon amico per ciascuno dei membri del team. Ma tieni presente che a volte puoi trovare persone che non sembrano quello che sono.

3. Cerca di essere una persona divertente per essere popolare a scuola

Ciò non significa che devi falsificare la tua personalità. Significa che devi cercare di divertirti con le attività a portata di mano. Se ti diverti, emanerai automaticamente un’immagine divertente e gli altri vorranno essere al tuo fianco. Ma tieni presente che divertirsi non significa prendere in giro gli altri o ridere di loro.

Non perderti  5 consigli per affrontare il primo appuntamento

4. Scambia email, numeri di cellulare e aggiungi i tuoi amici a Facebook

In questo modo puoi chattare online, il che rende la comunicazione più facile e l’amicizia si arricchisce.

Scambiatevi email, numeri di cellulare e aggiungili su facebook.

5. Lodate le persone 

Tutti vogliono stare con qualcuno che li faccia sentire bene. Sorridi gentilmente e ascolta quello che gli altri vogliono dirti. Quando trovi un’opportunità riguardo a ciò che qualcuno dice, approfittane e loda la persona. Ma fallo sinceramente senza esagerare; altrimenti, aduleresti troppo quella persona e questo non è piacevole.

6. Non criticare

Anche se le persone più popolari sembrano criticare gli altri tutto il tempo, la popolarità inizia con l’accettazione e l’interesse per gli altri, non con il criticarli. Non aver paura di uscire con i nerd o con chiunque sia “diverso” da te. Le persone ti rispetteranno e sapranno che sei una brava persona. Questo ti renderà più popolare.

7. Cerca un hobby, se non ne hai uno 

Le persone che impiegano il loro tempo libero in qualcosa invece di preoccuparsi sempre della loro popolarità sono più interessanti. Scoprirai che ci sono persone che ti contatteranno se hai un hobby di cui parlare e condividere.

8. Sii un bravo studente per diventare popolare

Essere un bravo studente non è esclusivo per nerd o studiosi assassini. Se sei un bravo studente, sarai considerato una specie di mago. Un altro vantaggio è che altri studenti ti cercheranno per studiare insieme a te, un’altra opportunità per arricchire le tue amicizie ed essere popolare.

9. Fatti coinvolgere in attività extrascolastiche

 Se la tua scuola ha un talent show, partecipa. Fai qualcosa fuori dall’ordinario che ti farebbe ammirare dai tuoi compagni di squadra per avere il coraggio di farlo sul palco. Ricorda che essere diversi non significa essere inappropriati. Non devi comportarti come uno sciocco o perderai il rispetto degli altri. Prenditi cura degli altri e gli altri si prenderanno cura di te. Trattali come vuoi che ti trattino.

Non perderti  Come terminare una relazione senza fargli del male

Suggerimenti

  • Se pensi che essere popolare non faccia per te, non devi sforzarti per essere popolare. Ciò che conta davvero è quello che vuoi.
  • Devi essere unico e spontaneo affinché le persone ti notino, ma non commettere l’errore di travisare la tua personalità.
  • Se vuoi sembrare qualcuno, comportati come quella persona. Ma non arrivare al punto in cui sembri che lo stai copiando. Cerca di essere simile mantenendo la tua unicità.
  • Non dovresti uscire solo con persone dello stesso sesso. Fatti degli amici del sesso opposto

.

Avvertenze

  • Ad alcuni dei tuoi amici potrebbe non piacere il tuo nuovo “tu”. Ma ad alcuni piacerà. Non devi lasciare indietro i tuoi vecchi amici, non dimenticartene.
  • Non immergerti così tanto nell’essere popolare. Se esageri, potresti rimanere senza amici.
  • Non cercare di essere popolare a scapito di quello che sei, potresti diventare depresso o arrabbiato per non essere popolare.
  • Non far stare mai male qualcuno per quello che è. Le cose si imparano velocemente e nessuno vuole stare con qualcuno del genere.
  • Non permettere a te stesso di essere costretto a fare cose che non vuoi, come prendere alcool o droghe solo per cercare di essere più popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *