Nell’era della posta elettronica e delle chat, scrivere una lettera d’amore a mano sta diventando sempre meno comune. Tuttavia, è un modo molto romantico per trasmettere i tuoi sentimenti a qualcuno che ami. 

Ecco alcune idee su come scrivere una lettera d’amore!

Come scrivere una lettera d’amore

1 – Scegli la carta adatta

Non scrivere su una carta qualsiasi, scegline una buona. Scegliere carta di alta qualità aggiungerà un tocco amorevole e mostrerà quanta cura hai avuto durante la scrittura della lettera. È meglio scrivere su un foglio pulito e bianco, con un tocco di profumo sopra. Non usare mai inchiostro rosso, blu o verde. Usa nero o marrone.

2 – Cerca di trovare un ambiente romantico per scrivere una lettera d’amore

Vai in una stanza privata o in un luogo rilassante, metti musica romantica e abbassa le luci. Ti darà l’ispirazione giusta.

3 – Inizia con un tono allegro e con un saluto appropriato

Se la persona in questione è molto distante da te, dì che ti manca stare con lui/lei. Altrimenti, raccontagli di qualcosa che ti ha ricordato la tua giornata, come un bel fiore o un odore particolare.

4 – Ricorda i momenti più belli passati insieme e scrivilo nella lettera

Pensa a qualche occasione in cui ti sei sentito particolarmente commosso nel vedere la persona che ami, non importa quanto piccolo sia l’evento. Ricorda i sentimenti fisici ed emotivi che hai avuto in quel momento. Descrivi quel momento, includendo i dettagli dei tuoi sentimenti.

5 – Elogia i suoi pregi

Digli quello che apprezzi di più di quella persona. La sua comprensione? La sua Bellezza? Il suo Senso dell’umorismo? La sua Umiltà? La sua inventiva? Ma assicurati di non essere apertamente erotico. 

6 – Scrivi del futuro

Menziona quanto desideri rivedere quella persona, e se vuoi, cita alcune fantasie che hai sulla tua vita futura insieme

7 – Firma la lettera

Non dimenticare di concludere la tua lettera con il tuo nome alla fine!

8 – Come scrivere una lettera d’amore: Aggiungi un tocco personale

  • Metti il rossetto e bacia la carta.
  • Spruzza il profumo o colonia che usi sempre sulla carta.
  • Traccia la tua mano sul retro, con l’intenzione che l’altra persona possa prendere la tua mano con la sua.

9 – Metti la carta in una busta.

Puoi comprare una busta o puoi anche piegare la stessa carta formando una busta. Puoi anche arrotolare la carta a forma di pergamena legandola con un bel nastro o un filo. 

10 – Hai finito di scrivere la tua lettera d’amore. Ora consegnala.

Avvertenze: Ricordati che forse non tutti pensano che una lettera d’amore sia romantica. Se la persona che riceve la lettera non sembra grata, cerca di non prenderla sul personale. È un segno del tuo amore, e se tutto va bene, la vera gioia sta nel scriverla e nel consegnarla, non nella risposta che ricevi in cambio.

Hai mai scritto o ricevuto una lettera d’amore? Raccontaci le tue impressioni nei commenti!