Bracciale Pandora: cosa metterci dentro per un regalo bellissimo?

È il compleanno di una tua amica speciale e non sai proprio cosa regalarle: magari non conosci bene i suoi gusti, oppure non ha preferenze particolari, o ancora, la conosci da molto tempo e le hai già regalato di tutto. Non c’è da preoccuparsi, perché esiste una soluzione regalo che si adatta ad ogni tuo problema: un braccialetto Pandora!

Pandora, brand di livello internazionale, ha nella sua collezione un’ampissima scelta di braccialetti, tutti personalizzabili; le combinazioni quindi possono essere davvero tante. Non si tratta di semplici bracciali di qualità, ma la loro forza è che ogni pezzo può diventare unico, trovando la combinazione perfetta che piace a voi, oppure, in questo caso, alla vostra amica. È come avere tra le mani una tela bianca e poterla dipingere scegliendo i colori che si vogliono, fino ad ottenere un’opera perfetta. Così come i colori hanno una teoria da seguire per essere abbinati, anche per i bracciali Pandora è lo stesso. Vediamo quindi qual è il modo migliore per personalizzarli.

Personalizzare un braccialetto Pandora: i tre passaggi

Ci sono tre semplici passaggi da seguire. Per prima cosa, occorre scegliere il bracciale Pandora di base. Esistono tanti diversi tipi di bracciali componibili Pandora, ognuno con un diverso stile: scegli quindi quello che più ti attira. Ogni bracciale ha una diversa chiusura con una diversa forma, si può scegliere tra bracciali morbidi e rigidi, oppure in maglia, e decidere fra tre diversi materiali: acciaio sterling, placcato oro e placcato oro rosa, oppure esistono anche i modelli bicolor. Per quanto riguarda la misura, è consigliabile misurare il polso, e poi scegliere una misura che sia due centimetri più larga.

Non perderti  Ti senti spesso triste? Ecco alcuni consigli per ricominciare a vivere

Il secondo passaggio consiste nello individuare gli Charms Pandora che piacciono di più. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra tre diversi materiali, ma esistono anche Charms in vetro di Murano, oppure Charms colorati. Dando un’occhiata ai diversi tipi, troverai sicuramente quelli perfetti per te.

Scegli sia per l’estetica che per il loro significato: ci sono Charms dell’amicizia, dell’amore, portafortuna e così via. Trova quello che rispecchia a pieno la tua personalità, o la personalità dell’amica a cui regalarlo. I bracciali morbidi e i bracciali rigidi delle collezioni Moments ed Essence possono essere completamente riempiti con gli Charms, mentre per quanto riguarda i bracciali Moments con chiusura scorrevole se ne possono inserire fino a sei. Sui bracciali Pandora Réflexions, invece, se ne possono indossare da cinque fino a sette. E’ poi possibile aggiungere i Clips per poter mantenere fermi in una posizione gli Charms, per distribuirli a piacimento e per farli risaltare. Anche per quanto riguarda i Clips, ne esistono di infiniti: scegliere quindi quello che più ti attira!

Il terzo passaggio non è fondamentale, ma è molto consigliabile. Pandora consente di acquistare delle catene di sicurezza che tengono al sicuro i braccialetti in modo da non perderli nel caso si aprissero, oltre che non perdere i propri Charms. Tengono al sicuro i propri bracciali e sono anche esteticamente belle.

Come abbinare un braccialetto Pandora

Personalizzare bracciale Pandora è importante, ma è altrettanto importante abbinarlo nel modo corretto. Anche in questo caso, ci si ritrova di fronte ad una tela bianca da dipingere. Sono tante le combinazioni, ma solo alcune riescono ad essere perfette. Innanzitutto, per apparire e risaltare, è consigliabile abbinare i gioielli Pandora in materiali diversi tra loro in modo tale da creare contrasto. Una scelta molto carina è quella di abbinare bracciali in acciaio sterling con Charms d’oro o oro rosa. Ai bracciali in oro, poi, si possono aggiungere quelli in argento per creare un contrasto raffinato e semplice. Inoltre, i bracciali in oro sono adatti sia al giorno che alla sera, mentre quelli in argento sono perfetti quando il sole tramonta, e l’oro rosa si abbina alle luci dell’alba. E’ quindi opportuno scegliere con criterio, in base a quando si decide di indossare i braccialetti e in base alle abitudini.

Non perderti  Come conquistare il ragazzo che ti piace

Si può poi giocare con la texture. Solitamente i bracciali rigidi sono maggiormente valorizzati se indossati insieme a gioielli in maglia mesh, come ad esempio quelli di Pandora Reflexions. I bracciali in maglia, poi, donano eleganza, soprattutto se abbinati con le Clips a cerchio. Anche con tanti bracciali dello stesso materiale è possibile creare un gioco visivo. Se si parte, ad esempio, con un bracciale rigido in argento, si possono aggiungere degli Charm dello stesso colore, ma scintillanti, e poi aggiungerne uno colorato, in modo da farlo risaltare. Si potrebbe scegliere, poi, uno Charm pendente Globo girevole per aggiungere significato e movimento. Si possono indossare anche bracciali senza Charms per diversificare un po’ la combinazione, optando ad esempio per un bracciale tennis. Infine si può completare il tutto con un bracciale rigido chevron per donare l’ultimo tocco di classe.

Se poi si indossa un orologio, è bello abbinarlo con bracciali coordinati con il cinturino, oppure in contrasto con esso. E’ consigliabile lasciare libero il polso sul quale non si indossa l’orologio, o indossare un solo bracciale, magari semplice e sottile, come ad esempio una catenina. Si possono poi indossare più bracciali: è consigliabile metterli tutti su un solo polso, anche se è possibile indossarli su entrambi i polsi contemporaneamente, in modo da farli risaltare maggiormente. Quello che è importante, però, non è quanti bracciali si hanno, ma come si decide di abbinarli.

Il bracciale perfetto per un regalo

Con Pandora ci si può sbizzarrire fin quanto si vuole. Se si tratta di fare un regalo, quindi, non sarà troppo difficile. Basterà essere informati sui gusti della propria amica, su ciò che le piace, sul suo stile, su quali gioielli indossa solitamente ed ovviamente sulla sua personalità. Risulterà tutto molto più semplice se la persona indossa già alcuni gioielli Pandora, poiché in questo modo dovrete semplicemente scegliere un braccialetto che si abbina a quelli che ha già. Se non indossa altri gioielli Pandora, bisognerà scegliere in base ai suoi gusti, e se invece non indossa gioielli in generale, basterà puntare su un braccialetto semplice, per iniziare. Sarà un gioco da ragazzi!

Non perderti  Relazione online: come capire se è reale o meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *