Uno dei doveri degli uomini è essere signorili, gentili e garbati con coloro che incontrano. A maggior ragione con la partner. Le donne si aspettano di essere corteggiate e potenzialmente sposate da un brav’uomo. Si, perché il cosiddetto bravo ragazzo, alla fine, è quello che tutte cercano per coronare il loro sogno di una vita felice.
La maggior parte delle persone sarebbe d’accordo sul fatto che gli uomini buoni sono quelli che mantengono una buona condotta durante tutta la durata di una relazione. Questo ci porta alla domanda successiva: quali tratti caratteriali compongono un “brav’uomo”?
Bene, in realtà ce ne sono molti. Siamo riusciti a semplificare a 11 i “segnali” che caratterizzano un bravo ragazzo.
Ecco 11 segnali che stai con un bravo ragazzo
Ti fa sentire bella (dentro e fuori)
Come tuo partner, un brav’uomo non dimenticherà mai di farti sentire bella. Un brav’uomo non si accontenta di dire solo delle parole. Farà in modo di esprimere i suoi sentimenti e apprezzamenti per te. Ciò include il modo in cui interagisce con te fisicamente e mentalmente.
Ti regala una sensazione di ispirazione
Un brav’uomo avrà sempre un carattere forte e irremovibile. In quanto tale, per esserlo, l’uomo è fonte di ispirazione nelle sue parole e nelle sue azioni. È bravo ad evocare sentimenti di ispirazione. Un brav’uomo ispirerà una donna ad essere la migliore versione di se stessa.
Ti sosterrà la maggior parte delle volte
Un bravo ragazzo comprende l’importanza di sostenere e soddisfare i bisogni delle donne. Questo non significa che sia un “uomo che dice sempre SI”, ma piuttosto un uomo che può offrirle sostegno e aiuto quando la situazione lo richiede.
Cerca sempre di dare il meglio di sé
Un brav’uomo non si accontenta mai di quello che fa. Sebbene possa essere anche molto intelligente, un brav’uomo cerca sempre di migliorare se stesso. Questo può avvenire quando sta per crearsi qualcosa di nuovo, si assume le sue responsabilità e migliora le cose nella forma giusta. Un bravo ragazzo è orgoglioso di migliorare se stesso.
Ti fa sentire al sicuro
Sentirsi al sicuro è una componente vitale per ogni donna nella sua relazione. È dovere dell’uomo assicurarsi che tali sentimenti siano presenti. In caso di qualcosa di sfortunato, un brav’uomo difenderà sempre la sua donna.
Non si tira indietro per fare le “piccole cose”
Tenere la porta aperta, aprire lo sportello della macchina alla sua donna, dare da mangiare ai bambini, ecc. sono azioni che indicano che un brav’uomo sta facendo “piccole cose”. Non darlo mai per scontato. Lui non è mai troppo occupato per interrompere quello che stava facendo per offrirti aiuto.
È onesto e vicino
Un brav’uomo non mente, imbroglia o ruba, soprattutto alla persona che ama di più al mondo. Il cosiddetto “bravo ragazzo” non dovrebbe provare alcuna esitazione nel dire ciò che pensa, indipendentemente dal fatto che ciò che ha da dire sia giusto o sbagliato.
Non sarà mai violento con te o con un’altra persona
Un brav’uomo non sarà mai aggressivo né fisicamente, né mentalmente o emotivamente con la suo partner. Mai. Inoltre, un brav’uomo non provocherà episodi spiacevoli con nessuno in nessuna circostanza. Userà invece la forza del suo carattere e della sua intelligenza per risolvere i conflitti. Anche le spesso le donne sono attratte dal cosiddetto “cattivo ragazzo“, ti assicuro che la serenità di coppia non ha prezzo.
Rimane al tuo fianco, sempre
Quando un brav’uomo esprime il suo amore, questo amore rimane immutato. In nessun caso ti trascurerà, neanche nelle situazioni più difficili. Un brav’uomo non abbandonerà il suo dovere di essere al tuo fianco.
Lavora per conquistare e mantenere la tua fiducia
Un brav’uomo capisce che la fiducia, come l’amore, non può essere forzata; deve essere conquistata. Dopo aver ottenuto la sacra fiducia delle donne, un bravo ragazzo non darà per scontato tale privilegio. Inoltre, un brav’uomo non metterà mai in dubbio la tua fiducia.
Ti mette al primo posto in ogni circostanza
Questo non significa che ceda a tutti i capricci di una donna. Significa, nella maggior parte dei casi, che un brav’uomo sarà disinteressato alle sue opinioni e parole. È responsabilità di un uomo mettere la donna al primo posto.
Se hai trovato questo articolo interessante, CONDIVIDILO con i tuoi amici e lasciaci un commento. Grazie!