Il nostro linguaggio del corpo ci rivela molto su di noi più di quanto pensavamo di sapere. Come dormi o come chiudi il pugno, ad esempio, rivela alcuni aspetti della personalità. Ma anche la posizione con cui ci sediamo è importante; può rivelare agli altri se ci sentiamo nervosi, ottimisti o preoccupati per qualcosa, senza nemmeno dire una parola! E tu come ti siedi?
Ecco cosa dice di te con il tuo modo di sederti
Con le gambe incrociate
Una posizione tipica di persone romantiche e sognatrici. La loro semplice presenza cattura l’attenzione degli altri e si distingue sempre per avere idee originali e avventuriere che intraprendono nella routine quotidiana. Amano viaggiare e imparare cose nuove. Il cambiamento è ciò che li definisce.
Con le gambe unite
Gli individui che prendono questa posizione “immobile” sono di solito riservati, ma questo non significa che non alzino la voce quando credono che sia opportuno. Si distinguono per la loro semplicità e per il rispetto della natura. Hanno dei sani principi morali e lottano per difenderli.
Gambe separate con i piedi l’uno di fronte all’altro
Le persone che si siedono in questo modo sono amichevoli e amanti della natura, a volte sono molto eccentriche o infantili. Sanno ascoltare e sono molto bravi a esporre le proprie idee, ma non sono capaci a mentire. Non sono vendicativi, perché credono nel karma o che “tutto accade per una ragione”.
Gambe laterali
Le persone usano sedersi con le gambe da un lato si mettono molto spesso sulla difensiva e molto probabilmente, si preoccupano troppo del loro futuro. Hanno una grande ambizione, sognano in grande e sono disposti a perseverare per ottenere ciò che pensano sia il meglio per loro; anche se a volte si arriva agli estremi.
Separare le gambe e le punte dei piedi insieme
Tipico delle persone disordinate che hanno molta difficoltà a concentrarsi, questa posizione denota persone anche pazienti e altruiste. La loro qualità principale e allo stesso tempo il loro problema è la tendenza a prendersi cura degli altri, a tal punto che molte volte vengono lasciati in disparte.
E tu come ti siedi? Confermi la descrizione? Descrivici le tue impressioni nei commenti!
Mi siedo come la numero 2