Una relazione non è sempre rose e fiori. Ci sono determinate situazioni dove non è più possibile riparare una crepa amorosa. In quel momento ci sentiamo impotenti e ci rendiamo conto che tutte le nostre decisioni o azioni hanno delle conseguenze. Ma come dimenticare un ex?
Ciò che è davvero importante è uscire dal triste momento e dallo stato di malinconia, evitando di lasciarci trascinare dalla depressione. La vita è un processo che consiste in varie fasi. Non è facile dimenticare un grande amore, ma il tempo guarisce tutto.
Se vuoi alcuni suggerimenti utili per aiutarti a dimenticare il tuo ex, leggi attentamente!
Dimenticare il tuo ex: la guida delle mosse efficaci
Elimina ogni contatto e sbarazzati dei suoi ricordi
Sebbene siano gesti simbolici, saranno il primo passo verso il distacco emotivo. Magari non farlo subito; sarebbe comunque un colpo anche per te. Ma se la storia è finita, prima abbandoni le piccole e grandi fonti di ricordo, meglio sarà per la tua salute emotiva!
Stai lontano dai luoghi che frequentavate insieme
Tornare in quei luoghi ti riempirà di emozioni negative e non contribuirà al tuo cambiamento. Servirà solo a farti del male. Ancora una volta, devi essere tu a sapere quando è il momento giusto per distaccarti dal ricordo della vostra vita insieme. Ma quando la decisione sarà stata presa, inutile crogiolarsi in un dolore che non porta a niente.
Dimenticare un ex: occupa la tua mente
Qui potrei dirti di tutto. Fai esercizio, vai a fare una passeggiata, leggi, parla con nuove persone, concentra le tue energie sulla scoperta delle tue capacità. Vai al cinema, pratica yoga o pilates, medita, viaggia, goditi la compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici. Insomma, fai qualsiasi cosa che ti aiuti a farti sentire bene e a distrarti. Superati i primi giorni ricomincerai a vivere!
Non reprimere i tuoi sentimenti
Esprimili in qualche modo! Se senti il bisogno di piangere, non esitare a farlo. Parla con qualcuno di cui ti fidi o se non vuoi assolutamente vedere nessuno, scrivi quello che ti passa per la testa, è un atto liberatorio!
Dormi e mangia bene
Che tu ci creda o no, riposare correttamente e mangiare sano può aiutare il tuo corpo ad avere l’energia necessaria per affrontare il mal d’amore. Oltre a questo, puoi integrare queste abitudini con un buon esercizio di routine o una passeggiata per entrare in contatto con la natura. Se puoi, fai qualche bagno al mare o in una piscina. L’acqua è fortemente riequilibrante e ti rasserenerà.
Ascolta musica
La musica armonizza e bilancia la tua mente. Non lasciare che la monotonia ti travolga: non pianificare tutti i tuoi giorni, lascia che la vita ti sorprenda! Trova nuovi motivi per continuare la tua vita senza il tuo ex.
Abbi pazienza
E soprattutto non sforzare le cose, lascia che ogni cosa faccia il suo percorso. Se tu ami quella persona e lei non ricambia allo stesso modo o non ti ama più non guardarlo come un fallimento, guardala come un amore momentaneo e sii riconoscente per quel momento. Ti aiuterà a crescere e a maturare.
Ricorda: Il tempo guarisce tutte le ferite, più vai avanti e prima potrai dimenticare il tuo ex. Se quella persona ti ama davvero, ritornerà indietro; altrimenti non ti amava abbastanza e tu non devi fartene una colpa. Sii grato per tutto ciò che hai condiviso con il tuo ex partner e lascia andare.
Dato che hai abbastanza suggerimenti per sapere come dimenticare il tuo ex, nel caso in cui ritieni che la riconquista sia la scelta migliore, segui i miei consigli su come riconquistare il tuo ex!
Rifletti su ciascuno dei suggerimenti qui sopra e prendi la decisione più giusta. Io faccio il tifo per te!
Hai mai dovuto dimenticare un ex? Cosa hai fatto? Descrivi la tua esperienza nei commenti!