Consigli

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Quanto è difficile il momento in cui incontri qualcuno, ti ruba il cuore all’istante e devi iniziare a parlargli per conquistarlo, vero? Iniziare una conversazione con ragazzo è uno dei compiti più complicati che esistono in campo amoroso. Come rompere il ghiaccio? Quali frasi usare per sembrare una ragazza interessante e non farlo scappare?

Tutte queste domande si accumulano nella tua testa e non ti fanno pensare ad altro. Immagini di parlare con lui e i nervi si impadroniscono automaticamente di te. Non preoccuparti, ti aiuteremo. Ci sono alcune cose che devi fare e altre che non devi fare neanche per scherzo se vuoi tenere quella persona tra le tue braccia il prima possibile. Ti proponiamo alcuni argomenti di conversazione infallibili per non farti resistere. Prendi nota, mettili in pratica e poi raccontaci se hanno funzionato davvero! Coraggio!

Come iniziare una conversazione con un ragazzo ed attirare la sua attenzione

Improvvisamente sei rimasta muta. Non sai cosa dire e come comportarti. Come iniziare una conversazione con qualcuno che non conosci affatto? Di seguito vi lasciamo alcuni trucchi e suggerimenti per dare una mano con i primi passi. 

1 Sii originale quando parli con lui

Pensi di avvicinarti a lui, di salutarlo con un semplice ‘ciao’ e poi stare zitta? Sbagliato! Se vuoi attirare la sua attenzione, dovrai impegnarti un po’ di più. Forse puoi accompagnare il ‘Ciao’ con una piccola presentazione come ad esempio: ‘Ciao, come va? Mi chiamo Aurora , ti ho visto da lontano e mi sei sembrato il tipico ragazzo con cui potrei parlare per ore e ore, mi sbaglio?’ Probabilmente dopo questo riderà e si incaricherà di iniziare qualche altro argomento di conversazione. Tu dovrai seguire il suo discorso e cercare di essere originale con le risposte in modo che non ti dimentichi così velocemente. 

Puoi seguire questi trucchi:

  • Fagli un complimento, così capirà che sei interessata a lui, ma non per l’ovvio o il banale. Forse qualcosa legato al suo modo di essere, o meglio ancora, al suo segno astrale. Sarà molto sorpreso che tu sia un’esperta nel tema dell’oroscopo! 
  • Fagli uno scherzo intelligente o digli che le tue amiche ti hanno detto che non avresti mai parlato con un bel ragazzo come lui.
  • Puoi dirgli qualcosa che pensi non sappia ancora, come ad esempio una notizia curiosa che hai visto sul giornale quella mattina o mostrargli un video che è diventato virale sui social network. Oh Attirerai subito la sua attenzione! 
  • Ti piacciono le serie? Chiedigli se anche a lui piace seguire le serie tv e i film e chiedigli un’opinione su qualcosa che vuoi vedere o che hai visto di recente. Sarà molto attratto dal vedere che avete gusti in comune.
  • Parlate del luogo in cui vivete. Se è un luogo che non hai mai visitato puoi chiedere consigli su che cosa vedere lì e dove mangiare. Invece se ci sei già stata, sarà più facile perché potrai mostrargli la tua conoscenza della zona e condividere qualche aneddoto che hai vissuto lì.
  • Oppure se hai notato qualche particolare su di lui, per esempio, che ha diversi tatuaggi sul suo corpo, chiedigli di loro e del loro significato. Sarà felici di vedere che ti interessi a lui.                                  

2. Argomenti di conversazione positivi in ogni momento

Se non conosci quella persona, la cosa più normale è che la conversazione iniziale sia molto leggera. La cosa migliore è che ti mostri come una ragazza allegra, divertente e che sorride ad ogni ostacolo che gli si presenta nella vita.

Ecco alcuni consigli:

  • Non chiedergli cose troppo personali. Ricordati sempre che non vi conoscete. Una volta che andate avanti con la conversazione e andate a fidarvi l’uno dell’altro, potrete entrare in questioni più private, ma per il momento basta parlare con lui di cose semplici come le vacanze estive o se ha un piano per questo fine settimana 
  • Digli qualcosa di bello e originale sul suo sorriso, il suo taglio di capelli o i vestiti che indossa. Puoi anche chiedergli in quale negozio gli piace comprare vestiti.
  • È sbagliatissimo parlare per la prima volta con un uomo di una questione politica o religiosa. Sono conversazioni delicate che possono suscitare grandi polemiche. E non vuoi iniziare la tua relazione con lui discutendo, vero? 
  • Raccontagli un aneddoto divertente su di te. Gli piacerà il tuo senso dell’umorismo e riderà di te stessa, ma non esagerare se non vuoi sembrare pazza. 
  • Parla con lui di sentimenti e di cose che ti emozionano. Una persona passionale è una persona interessante.

3. Non destare

Magari la conversazione va a gonfie vele e tu sei felice più che mai, ma l’ideale se si vuole mantenere la sua attenzione è che a un certo punto provi a tagliarla dicendo chiaramente che ti è piaciuto molto passare quel tempo a parlare con lui, ma hai cose da fare e saresti felice di rivederlo un’altra volta. Quando glielo dirai, molto probabilmente ti chiederà il numero di telefono per parlare per Whatsapp ed incontrarvi un altro giorno. Se non lo fa, puoi lanciarti e chiederglielo tu. Se si è adattato, te lo darà senza problemi.

Alcune frasi per salutarlo in modo divertente e non farti dimenticare:

  • ”Mi dispiace molto, ma devo tornare/ho appuntamento con le mie amiche. Ti dispiace se continuiamo in un altro momento?”
  • ”Lascia la conversazione aperta per più tardi. Digli che ti racconterà o gli racconterai un determinato argomento.”

4. Scrivigli prima che passino 24 ore

Le frecciatine non aspettano, cara. Se tutto è andato secondo i piani e hai avuto il suo numero di telefono, l’ideale è che tu gli scriva un messaggio prima che siano passate 24 ore da quando vi siete visti. Se non ti risponde, aspetta e dagli un po’ di tempo, non è nemmeno questione di sembrare una rompiscatole. Una volta che ti risponderà , sarà giunto il momento di riprendere la conversazione.

 Come iniziare una conversazione via messaggi:

  • Digli che ti è piaciuto parlare con lui il giorno prima e che hai pensato molto a un argomento che ti ha raccontato. Il suo interesse per te crescerà di minuto in minuto.
  • Se ti ha detto che aveva un piano preciso per il giorno dopo che vi siete visti, approfitta per chiedergli com’è andata.  Anche lui chiederà a te e tu avrai un nuovo argomento di conversazione per un po’. 
  • Digli che hai visto una cosa che ti ha ricordato molto lui per una certa ragione. 
  • Digli che hai iniziato a vedere la serie che ti ha raccomandato. Una buona idea se avete già preso più fiducia è proporgli di vedere qualche serie insieme. Non si può rifiutare!
  • Se c’è del buono tra di voi, è arrivato il momento di chiedergli dei suoi gusti e dei suoi hobby. Parlate di quello che vi piace fare nel vostro tempo libero e verificate se vi trovate d’accordo o meno. 
  • Se la conversazione diventa interessante, è tempo di passare all’azione. Digli che preferisci continuare a parlargli faccia a faccia e chiedergli di uscire. Se la sua risposta è affermativa, allora il piano di attirare la sua attenzione avrà funzionato e tu sarai libera di continuare a provarci. Se ti dà delle scuse o se la prende comoda, significa che non hai niente a che fare con lui, e faresti meglio a mettere gli occhi su un altro obiettivo prima di prendere una grande delusione amorosa.  

E tu? Quale argomento di conversazione preferisci per attirare l’attenzione del ragazzo che ti piace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV
Partita IVA: IT03031480803