Vuoi scoprire cosa prova per te? Osserva come ti tiene per mano
Hai mai camminato mano nella mano con il tuo partner? Ebbene, devi sapere che il modo di tenersi per mano nasconde un segreto: rivelerebbe infatti lo stato di salute della relazione. In altre parole, potresti scoprire se ti ama davvero proprio da come ti tiene per mano, e saperlo ti può aiutare a capire dove sta andando la vostra coppia.
Come saprai, esistono molti modi di prendersi la mano; alcuni di questi rivelano che l’altra persona sta cercando di prendere la distanza e sono molto pericolosi, ma spesso non vengono valutati come dovrebbero.
Indice
Come ti tiene per mano: cosa significa?
Passiamo ad analizzare i modi di prendere la mano del partner.
1. Metodo classico
Vediamo subito il “metodo classico”. È quello più diffuso, in cui una mano è accolta dall’altra. Indica che nella coppia è presente l’affetto ma può denotare poca passione.
2. Dita incrociate
Il secondo modo di tenersi per mano è quello delle “dita incrociate” e indica una forte connessione nella coppia.
3. Come ti tiene per mano: mignoli incrociati
Il “tenersi solo con un dito” può essere interpretato in due modi. Da un lato potrebbe indicare che entrambi hanno una personalità indipendente; dall’altra potrebbe indicare la presenza di dubbi all’interno della coppia.
4. Mani appoggiate
Questo metodo ha le stesse caratteristiche della “passeggiata a braccetto”, che può indicare una forte insicurezza nei confronti del rapporto che si sta vivendo. Le mani appoggiate, che non hanno una vera presa tra di loro, indicano distacco emotivo dal partner.
5. Stretta di rafforzo
Si sono due varianti di questo modi di tenersi per mano. Nella prima, uno dei due partner usa la mano libera per stringere il polso dell’altro. Nell’altra, è uno dei due che stringe l’altro a dita incrociate. Questo metodo è soggetto a due interpretazioni; può indicare voglia di contatto ma anche possessività assoluta.
6. Come ti tiene per mano: stringere solo le dita
Ci sono poi coppie che non stringono l’intera mano ma “stringono le dita quasi senza il palmo”. Indica malumori all’interno della coppia.
E se non ti tiene per mano?
Anche in questo caso, potrebbero esserci più interpretazioni. Potrebbe significare che il partner si sia stancato di te, o semplicemente che vuole stare un po’ da solo / a, quindi nulla di negativo.
Come sempre, oltre ai gesti bisogna seguire il proprio intuito: è quello che non sbaglia mai!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!